Iomega partecipa al debutto di Forum EXPO Safety & Security

Iomega (NYSE: IOM), leader mondiale nello storage dei dati, sarà presente con un proprio stand (STAND 33) alla prima edizione del Forum Expo Safety & Security, che si terrà presso lo Sheraton Hotel di Roma EUR, il 24 e il 25 ottobre 2007.

La manifestazione si propone come nuovo un punto di incontro, di condivisione e di confronto professionale e di business per tutti coloro che offrono e cercano gli strumenti per adeguarsi alle recenti normative in materia di sicurezza. Attraverso i 60 espositori e le due giornate di convegni e workshop verranno presentate tutte le novità in ambito di sicurezza fisica e sicurezza logica.

Ed è proprio in un contesto di aggiornamento e approfondimento che la sicurezza dei dati e, quindi, anche lo storage diventano elementi cruciali. Iomega sarà uno dei protagonisti di questo evento per mettere al servizio dei partecipanti la propria esperienza e competenza nell’ambito della sicurezza e per far toccare con mano la semplicità e la potenza delle proprie soluzioni storage.

“Iomega è fermamente convinta che le aziende di oggi, di qualsiasi dimensione, non possono più ignorare le strategie storage che consentono di rendere i dati sempre disponibili e sicuri” commenta Ilaria Chiesa, country manager di Iomega in Italia. “Questo soprattutto nei confronti di temi quali la nuova normativa sulla protezione dei dati sensibili (T.U 196, Basilea 2 etc.), la gestione della sicurezza fisica e la conservazione dei dati in località multiple e la protezione dei dati dagli accessi illegali e illegittimi.”

Durante il Workshop dal titolo “Sicurezza fisica e sicurezza logica dei dati nelle soluzioni di storage” -che si terrà presso lo stand di Iomega, in entrambe le giornate, alle ore 15.00 (30 minuti) – Giacomo Mosca, Key Account Manager Reseller Italia di Iomega, presenterà al grande pubblico le soluzioni ideali per rispondere ai più stringenti requisiti di sicurezza, tra cui la famiglia di soluzioni a disco rigido rimovibili Iomega REV. Tali soluzioni consentono di salvare su ogni singolo disco, a seconda del modello, fino a 35GB (70 GB compressi) o 70GB (140GB compressi) di dati, o addirittura 560 GB grazie al caricatore automatico desktop Rev Loader 560, che utilizza dischi rimovibili in grado di rispondere alle particolari necessità di archiviazione e backup delle piccole organizzazioni, il tutto ad un prezzo estremamente conveniente. Grazie alle soluzioni Iomega REV gli utenti possono duplicare e proteggere i file, trasferire file di grandi dimensioni o rendere le informazioni e i dati sempre disponibili. Inoltre, le unità REV includono software per il backup e il disaster recovery che le rendono una soluzione perfetta di storage ad elevata capacità.

A queste soluzioni si affianca la famiglia di prodotti per lo storage di rete Iomega NAS che garantiscono la sicurezza dei file system Windows e Linux. Le unità a disco rigido di rete Iomega StorCenter sono ideali per aggiungere capacità di storage alle reti esistenti e forniscono sino a 3 TB di spazio per le reti domestiche o di piccoli uffici, mentre i server StorCenter Pro NAS, progettati per il backup/ripristino, condivisione file, archiviazione di messaggi di posta elettronica e ripristino di emergenza su workstation, offrono capacità fino a 4 TB, oltre alla configurazione con REV integrato.

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili all’indirizzo
http://www.nstecna.com/eventi/safety2007/index.php

Lascia un commento