Asus P5E3 DELUXE/WIFI-AP@N è la scheda madre con il sistema energetico più efficiente al mondo

Basata sul nuovissimo chipset Intel X38 e in grado di supportare memorie dual-channel DDR3 1800MHz e Dual PCI Express 2.0 x16, la nuova scheda madre ASUS P5E3 Deluxe/WiFi-AP@n è una soluzione altamente innovativa, caratterizzata da esclusive funzionalità ASUS e capace di prestazioni fino ad oggi inimmaginabili.

La rivoluzionaria mainboard ASUS P5E3 Deluxe/WiFi-AP@n vanta, infatti, una serie di tecnologie hardware proprietarie, appositamente sviluppate per ottimizzare il consumo energetico e migliorare in ultima analisi le performance complessive. ASUS EPU (Energy Processing Unit) è un chip proprietario dedicato al controllo e alla gestione del consumo energetico, il primo controller IC hardware-based on-demand, che consente di monitorare e regolare la potenza della CPU. Grazie ad un controllo in tempo reale e automatico del voltaggio del processore, il VRM può lavorare sempre con la massima efficienza, in base al carico di lavoro più o meno intenso, garantendo durante applicazioni a basso consumo un risparmio energetico fino al 58.6%, favorendo la durata dei componenti ed anche una maggiore stabilità del sistema con migliori possibilità nell”ambito dell’overclocking più estremo.

L’esclusivo design ASUS 8-Phase Power, giunto alla terza generazione, assicura poi un’efficienza complessiva superiore del 95% rispetto a quella offerta dalle soluzioni concorrenti. Cicli di vita dei componenti più lunghi e minor sprechi di energia sono garantiti, inoltre, dall’altissima qualità dei componenti utilizzati nella scheda.

ASUS Express Gate è un’altra avanzata funzionalità che consente in soli cinque secondi dall’accensione del PC di accedere ad Internet senza la necessità di avviare il sistema operativo, permettendo agli utenti di essere subito online, di collegarsi in modo semplice e veloce a YouTube, utilizzare Skype, IM, webmail e molto altro ancora.

Grazie al supporto della tecnologia wireless di ultima generazione IEEE 802.11n draft, la mainboard consente di utilizzare il PC come un access point consentendo agli utenti di connettersi alla rete e trasferire dati ad una velocità sei volte superiore rispetto a quella offerta dal precedente standard 802.11b/g. Completa di due antenne, ASUS P5E3 Deluxe/WiFi-AP@n assicura, infine, una copertura ancora più estesa e un buon segnale anche in presenza di pareti e muri divisori, per un network domestico completo e senza zone “morte”.

Le nuove schede madri della serie ASUS P5E3 sono disponibili già da oggi sul mercato italiano con prezzi al pubblico a partire da 229 euro iva inclusa.

Maggiori informazioni al sito www.asus.it

Lascia un commento