Nuovo notebook Asus U2: Dischi allo stato solido, design ricercato e massima portabilità


ASUS, uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta il nuovo notebook ASUS U2.
Dalla maestria e dall’indiscusso know-how del reparto R&D di ASUS nasce, ancora una volta, un notebook all’avanguardia sotto qualsiasi punto di vista. Caratterizzato da dimensioni estremamente ridotte ed un peso di appena 1,25 Kg, ASUS U2 è, infatti, un portatile particolarmente compatto e leggero, in grado di offrire tutte tecnologie più avanzate per continuare a lavorare anche fuori ufficio con il massimo comfort.

La nuova proposta firmata ASUS si caratterizzata, innanzitutto, per essere uno dei primi notebook equipaggiato con un innovativo disco allo stato solido (SSD) da 32GB. Si tratta, infatti, di una nuova generazione di dischi molto leggeri ed in grado di assicurare altissime performance, massima affidabilità, silenziosità e ridotti consumi energetici. Oltre a ciò, il disco allo stato solido garantisce una maggiore robustezza e resistenza agli urti, grazie alla mancanza di parti in movimento, che sono invece presenti i tradizionali dischi rigidi. Per rispondere alle esigenze di ulteriore capacità di storage, inoltre, la dotazione del nuovo ASUS U2 include anche un mini hard disk da 160GB.

Basato su processore a basso consumo Intel® Core™ Duo ULV U7500 ed equipaggiato con sistema operativo Windows® Vista™, ASUS U2 vanta un design ricercato e raffinato, linee particolarmente armoniose ed un sapiente utilizzo di materiali non comunemente utilizzati per un computer portatile, quali l’acciaio inossidabile, il rame e la pelle.

ASUS U2 è dotato, inoltre, di un display retroilluminato a LED, più sottile e leggero rispetto agli LCD tradizionali, che consente di risparmiare ulteriore energia e offrire una visione sempre ottimale. Il display widescreen da 11,1” di tipo Color Shine di cui dispone ASUS U2 è arricchito, inoltre, dall’esclusiva funzionalità ASUS Splendid Color Enhancement Engine, in grado di riprodurre colori sempre vividi e dettagli perfettamente rifiniti.

Gli ingegneri di ASUS sono riusciti, inoltre, ad integrare in un formato così compatto una webcam ad alta risoluzione, una delle più piccole al mondo che, in abbinamento al microfono integrato, consente di realizzare videoconferenze in modo semplice e ovunque ci si trovi. ASUS U2 assicura, infine, connessioni ad Internet senza fili grazie alla tecnologia WiFi Link 4965AGN.

ASUS U2 è, quindi, ideale per chi ricerca la massima mobilità, ma allo stesso rappresenta una soluzione completa, in grado di offrire elevate performance e avanzate doti nell’ambito della sicurezza, grazie al TPM e al lettore di impronte digitali integrato.

ASUS U2 è coperto da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso ed è coperto, inoltre, da un’assicurazione gratuita contro i danni accidentali, valida per il primo anno dalla data di acquisto del prodotto.

Completo di una pratica ed elegante borsa per il trasporto, ASUS U2 è disponibile in Italia con prezzo al pubblico di 1999 Euro IVA inclusa.

Specifiche tecniche:

Tecnologia Intel® Centrino® Processor
– Processore Intel® Core™ Duo ULV U7500
– Chipset Mobile Intel® GM965 Express
– Intel WiFi Link 4965AGN or Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Genuine Windows® Vista®
– Genuine Business + Office Ready

11.1″ WXGA 1366 x 768 LED backlight
160G PATA HDD esterna, 32G SSD
2 socket so-dimm per espansioni fino a 4096MB, supporto DDRII-667 DRAM
3x USB, 1x VGA, 1x LAN, 1x Phone, 1x micro-DVI
27.7 x 19.4 x 2.49-2.9 cm, 1.25kg con SSD, 1.28kg con HDD
Batteria 3 + 9 celle

1 commento su “Nuovo notebook Asus U2: Dischi allo stato solido, design ricercato e massima portabilità”

Lascia un commento