Acronis True Image è compatibile con VMware Converter

Durante VMworld Europe, il principale evento europeo dedicato alla virtualizzazione, Acronis Inc., noto fornitore di soluzioni di storage management e disaster recovery, ha reso noto che le aziende che utilizzano software di virtualizzazione VMware possono ora trasformare le proprie macchine fisiche in macchine virtuali per il backup ed il recovery, utilizzando VMware Converter e la famiglia di prodotti software per disk imaging e backup Acronis True Image Echo.
Il supporto ai file Acronis True Image in ambiente VMware rende decisamente più semplice il processo di migrazione dei sistemi, perché i file di immagine Acronis esistenti possono essere convertiti direttamente e facilmente in una macchina virtuale. I file di immagine di Acronis True Image 9.x (.TIB) ed Echo sono pienamente supportati da VMware Converter, che trasforma le macchine fisiche basate su Microsoft Windows ed i formati immagine di terze parti in macchine virtuali VMware. E’ possibile anche convertire macchine virtuali tra diverse piattaforme VMware.

“Il nostro rapporto con VMware continua a portare vantaggi significativi ai nostri clienti comuni”, spiega Michael Hon-Mong, Director Sales EMEA di Acronis. “Quando si parla di backup e ripristino dei propri sistemi, gli IT manager non vogliono dover pensare a cosa è fisico e cosa è virtuale. Vogliono solo poter proteggere e migrare i propri dati tra i due mondi, e questo è possibile grazie a Acronis True Image e VMware Converter.”

Ulteriori informazioni sui prodotti Acronis sono disponibili su: www.acronis.com/enterprise.

Lascia un commento