High Definition Traffic (HDT): sottoscritto un accordo tra TomTom e Swisscom per il territorio svizzero


TomTom, il maggiore fornitore mondiale di soluzioni per la navigazione, ha annunciato oggi che lavorerà in esclusiva con Swisscom (Svizzera) SA per introdurre in Svizzera il servizio TomTom High Definition Traffic (HDT). HD Traffic™ é il nuovo, rivoluzionario sistema che fornisce ai clienti informazioni accurate come mai prima d’ora sui tempi di percorrenza di un percorso.
Per fornire le informazioni sul traffico in tempo reale e ricalcolare il percorso migliore, la rivoluzionaria tecnologia HD Traffic raccoglie e processa i dati usando diverse fonti. Oltre ad utilizzare i dati GSM aggregati in maniera anonima dalla rete Swisscom sulla velocità e la direzione dei cellulari che viaggiano all’interno dei veicoli, il servizio include le diverse fonti sul traffico già esistenti, provenienti dalle autorità e dagli operatori stradali.

Il risultato? I clienti TomTom ricevono sul proprio navigatore le informazioni più accurate sui tempi di arrivo e di percorrenza di un percorso sulla base delle informazioni sul traffico aggiornate costantemente e in tempo reale. Il lancio del servizio in Svizzera é previsto entro il 2008.

“La navigazione personale é qualcosa di più che portare semplicemente i guidatori dal punto A al punto B” ha commentato Harold Goddijn, chief executive officer di TomTom. “Fornendo ai nostri clienti informazioni intelligenti attraverso tecnologie innovative come, appunto, l’HD Traffic, i guidatori possono ricevere informazioni sul traffico più accurate e più complete rispetto a quelle disponibili in passato in modo da poter evitare ritardi inutili e riprendere così il pieno controllo dei propri percorsi quotidiani”.

Georges Schlegel, responsabile di Customer Experience Design, Grandi aziende di Swisscom (Svizzera) SA: “Swisscom desidera rendere la vita più facile e comoda sotto molti aspetti, non da ultimo anche grazie alle innovazioni della rete mobile. L’eccezionale qualità della nostra rete di telefonia mobile, insieme al nuovo e innovativo sistema informativo del traffico di TomTom, consente all’utente della strada di utilizzare la rete stradale in maniera efficiente ed efficace grazie a informazioni precise sulla situazione del traffico. Noi siamo a disposizione dei nostri clienti, poiché non vogliamo che rimangano bloccati nel traffico”.

TomTom HD Traffic é attualmente già disponibile nei Paesi Bassi e sono stati annunciati diversi accordi con Vodafone UK, Vodafone D2 in Germania and SFR in Francia. L’obiettivo di TomTom é rendere disponibile il servizio HD Traffic per il 50% dei suoi clienti entro la fine del 2008.

Lascia un commento