Lanciata un’offensiva di phishing: Hacker attaccano Facebook

Hacker attaccano Facebook
Lanciata un’offensiva di phishing, ottenute diverse password di utenti del social network
Degli Hacker hanno lanciato un attacco contro i 200 milioni di utenti iscritti a Facebook, riuscendo a impadronirsi delle password di molti di loro.
La notizia riferita dall’agenzia Reuters, i portavoce del social network hanno dichiarato che il sito stava cercando di risolvere il problema bloccando gli account compromessi, ma non ha voluto rivelarne il numero.
Gli hacker hanno ottenuto le password mediante la tecnica del phishing, entrando negli account di alcuni membri di Facebook e inviando messaggi ai loro contatti esortandoli a cliccare su un link a siti web fasulli, ma naturalmente somiglianti alla homepage di Facebook e nei quali le vittime vengono invitate a inserire i propri dati.

Il social network ha già contrastato un attacco simile due settimane fa.
Facebook e il social network rivale MySpace, di proprietà di News Corp , consentono solo ai membri iscritti di inviare messaggi all’interno del network, e nascondono i dati degli utenti a chi non ha un proprio account.
Per questo motivo, gli utenti tendono a non essere sospettosi sui messaggi che ricevono. Alcuni hacker l’anno scorso avevano usato il phishing per diffondere un virus noto come Koobface.
Questo virus veniva scaricato sui computer degli utenti di Facebook quando cliccavano su un link che appariva come un messaggio inviato da uno dei propri contatti.
Polemi e ancora polemiche, Facebook non riesce proprio a rimane tranquillo.

Lascia un commento