Sony svela 8 nuovi autoradio

Otto nuovi sistemi “car audio” sono stati presentati da Sony e saranno disponibili sul mercato da settembre con prezzi che spaziano da 70 a 280 dollari. Si tratta di una gamma di autoradio con lettore CD particolarmente evoluta che si può sintetizzare in tre famiglie principali. Quattro modelli si caratterizzano per la compatibilità con il sistema di diffusione satellitare SiriusXM. Si parte con il modello CDX-GT360MP che abbinato ad un sistema di altoparlanti 52×4 watt abbassa la soglia di accesso a questa categoria di prodotto a 90 euro.

Il modello CDX-GT56UI aggiunge la compatibilità con iPhone ed iPod ed un ingresso USB ad un prezzo di 100 dollari. Il modello CDX-GT565UP aggiunge ancora l’interessante funzione di accesso al servizio musicale di Pandora (prezzo suggerito 130 dollari). Questa stessa caratteristica si ritrova nel top di gamma CDX-GT660UP che include anche la funzione SensMe che organizza la musica in playlist basate sulle preferenze e le associazioni dell’utente (prezzo suggerito 150 dollari).

Il supporto ai servizio radio di Pandora caraterizza anche altri due nuovi modelli. Si tratta del DSX-S210X che include anche la connettività Bluetooth e la compatibilità con l’iPhone ed il DSX-S310BTX che aggiunge il supporto per i dispositivi Android e BlackBerry. Per questi modelli Sony suggerisce un prezzo di 200 e 280 dollari rispettivamente.

Ad una diversa fascia di utenti si rivolgono infine i modelli CDX-GT260MP e CDX-GT40U. Si tratta di due ricevitori per radio FM di impostazione più tradizionale che non mancano però di interessanti caratteristiche. Il CDX-GT260MP si segnala per il prezzo base di soli 70 dollari sempre in abbinamento ad un sistema di 4 altoparlanti da 52 watt. Il CDX-GT40U (prezzo suggerito 95 dollari) aggiunge una porta di comunicazione USB e le funzione Quick-BrowZer che permette di catalogare la musica per artista, genere o album e ZAPPIN che permette di ascoltare a scelta i primi 5, 9 o 30 secondi di ogni brano durante le fasi di ricerca.

La nuova gamma car audio di Sony sarà sul mercato a partire da settembre. Alcuni modelli saranno presenti solo in alcune regioni commerciali mentre altri avranno una diffusione su più mercati.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento