Canon PowerShot S100, compatta ad alte prestazioni


Canon ha presentato in anteprima la fotocamera digitale PowerShot S100, un modello “point-and-shoot” di fascia alta che introduce il nuovo processore d’immagini DIGIC 5. Grazie a questa soluzione la PowerShot S100 dispone della funzione High-speed Burst HQ che permette di catturare immagini in modo continuo con una frequenza massima di 8 scatti al secondo. Per questo modello Canon ha anche introdotto un nuovo stabilizatore d’immagine che offre 6 modalità di funzionamento (Normal, Macro, Panning, Dynamic, Powered, Tripod) in grado di adattarsi alle specifiche condizioni di ripresa.

La Canon PowerShot S100 impiega un sensore CMOS da 12.1 MPixel con obiettivo grandangolare 24-120mm abbinato ad uno zoom ottico 5x. L’opzione che permette di impostare una sensibilità alla luce fino a ISO 6400 garantisce la possibilità di effettuare scatti anche in condizione di scarsa illuminazione. Da segnalare anche il ricevitore GPS integrato che permette di integrare le immagini con le indicazioni geografiche del luogo ripreso.

Sul fronte video troviamo il supporto all’alta definizione FullHD con risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel. L’uscita HDMI consente di collegare direttamente la PowerShot S100 con qualsiasi televisore HD Ready. Classica nelle forme e tradizionale nell’impostazione dei comandi, la PowerShot S100 presenta sul lato posteriore uno schermo LCD da 3 pollici alla cui destra sono collocati i pulsanti dei principali comandi. La fotocamera sarà disponibile nei colori nero o argento a partire dal prossimo mese di novembre con un prezzo suggerito di 429,99 dollari (circa 320 euro).

Contestualmente Canon ha presentato anche il modello PowerShot SX40 HS che condivide con la PowerShot S100 il medesimo sensore CMOS da 12.1 Mpixel ed il processore d’immagini DIGIC 5. A caratterizzare questo modello è l’impiego di un potente zoom ottico 35x ideale per le riprese a grandi distanze. Questo modello con pannello LCD da 2,7 pollici e sensibilità fino a ISO 3200 sarà disponibile a partire da questo mese di settembre allo stesso prezzo suggerito per la PowerShot S100.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento