SMEG 50’s Style, presentate due nuove lavabiancheria


La gamma 50’s Style di elettrodomestici SMEG si arricchisce di due nuovi modelli. Il produttore ha infatti introdotto due nuove lavabiancheria con linee ispirate ai modelli degli anni 50 che coniugano ricerca stilistica, praticità d’uso e modernità tecnologica.

La lavabiancheria LBB14 è un modello con controporta esterna che si presenta con forme arrotondante e con una evocativa maniglia cromata a caratterizzare la vista frontale. La soluzione tecnica della controporta permette l’inserimento dell’elettrodomestico anche in ambienti ricercati, contribuisce ad aumentare la silenziosità del modello e offre un doppio vano nell’interno porta in cui riporre detersivi e dosatori. A livello meccanico la LBB14 è un modello con capacità massima di 7 Kg ed adotta un oblò esterno da 30 centimetri che facilità le operazioni di carico della lavabiancheria.

La SMEG LBB14 rientra nella classe energetica A+ e dispone di 15 programmi di lavaggio. Tra questi il programma “Quotidiano” consente un lavaggio breve di soli 45 minuti mentre il programma “Notturno” permette di programmare il lavaggio nelle ore in cui il costo dell’energia è inferiore. La gestione delle varie funzioni è affidata ad un display digitale abbinato ad un insieme di comandi fisici. La LBB14 è prevista in quattro coloorazioni: bianco, rosa confetto, azzurro pastello e panna.

Ancora più particolare è il modello LBL14 che partendo dalla medesima impostazione stilistica presenta però un lavello integrato nella parte superiore della macchina. Questo modulo ha una capacità di 7 litri e dispone di un erogatore con miscelatore da collegare all’impianto idraulico della casa. La sua funzione primaria è quella di consentire lavaggi a mano o prelavaggi dei capi prima di inserirli nella lavabiancheria, ma nulla vieta ovviamente di farne un’uso più vasto.

Anche la LBL14 ha una capacità di 7 Kg con oblò da 30 cm e controporta esterna. Classe energetica A+ e programmi di lavaggio sono analoghi al modello LBB14 mentre tre sono le colorazioni disponibili: rosa confetto, azzurro pastello e bianco.

[Via | SMEG (1) (2)]
[Photo Credits | SMEG 50’s Style]

Lascia un commento