JVC GC-PX10, il video professionale alla portata di tutti


JVC ha presentato la nuova camera digitale GC-PX10 un modello ibrido ad elevate prestazioni che promette risultati di elevata qualità sia nel campo fotografico che in quello video. Di forma inconsueta, l’immagine della GC-PX10 è dominata dal grande obiettivo in alta definizione prodotto da Konica Minolta. Questa ottica garantisce uno zoom ottico di 10x, uno zoom dinamico da 19x ed un funzione di zoom digitale a 64x. Il retro della macchina è invece caratterizzato dal display LCD da tre pollici incernierato superiormente.

La JVC GC-PX10 è in grado di registrare video in Full HD 1920 x 1080 Pixel con una frequenza di 60 fotogrammi al secondo ed un bitrate di 36 Mbps. Scendendo a risoluzione VGA (640 x 360) si arriva alla sorprendete frequenza di 300 fotogrammi a secondo, sufficienti per cogliere anche il più piccolo dettaglio di una scena. Durante la registrazione di un video la macchina è anche in grado di catturare immagini fisse con risoluzione di 8,3 megapixel (3840 x 2160 Pixel). Grazie a questa funzione una stessa scena può essere analizzata in foto e video evitando la caduta di dettaglio nei fotogrammi estratti da un filmato. la parte audio della registrazione impiega la tecnologia K2 per una elevata qualità del suono e l’eliminazione delle interferenze.

Le funzioni fotografiche consentono una risoluzione massima fino a 12 megapixel (4000 x 3000 Pixel) ed una sensibilità massima di 6400 ISO. Alla massima risoluzione la JVC GC-PX10 è ancora in grado di registrare fino a 60 fotogrammi al secondo. La memoria interna da ben 32 GB offre una elevata capacità di storage che può essere ulteriormente estesa tramite lo slot per schede SDXC, SDHC e SD.

Le elevate prestazioni della JVC GC-PX10 sono gestite attraverso il motore Falconbrid che garantisce un’elevata velocità di elaborazione in tutte le modalità di ripresa. JVC ha annunciato la disponibilità della GC-PX10 a partire da questo mese di ottobre con un prezzo suggerito di 899,95 dollari (circa 700 euro).

[Photo Credits | JVC su Flickr]

Lascia un commento