TomTom lancia il GO Live 1005 World in Italia


Sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal metà novembre il navigatore satellitare TomTom GO Live 1005 World. Oltre che nel nostro paese le vendite partiranno anche nei Paesi Bassi, in Spagna e nel Regno Unito. Questo modello si caratterizza anzitutto per la vasta dotazione cartografica che include le mappe di Europa, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, sud-est asiatico e Sud Africa. Si tratta quindi di una copertura notevole destinata a soddisfare le esigenze di chi viaggia spesso per il mondo per lavoro o per turismo.

Il GO Live 1005 World include una interessante funzione di integrazione con Twitter che permette di aggiornare i propri contatti sulla destinazione verso cui ci si muove e sull’ora prevista di arrivo. Per fare ciò è sufficiente abilitare il navigatore per l’accesso al proprio account Twitter e stabilire la modalità di notifica del proprio itinerario. Sempre in chiave social si inquadra il supporto al database di TripAdvisor che da accesso alle recensioni di alberghi, ristoranti e negozi presenti nelle zone che si attraversano.

L’integrazione con Expedia permette invece di controllare in tempo reale la disponibilità di posti negli alberghi, di confrontare prezzi e servizi ed eventualmente di prenotare il soggiorno. Il GO Live 1005 World sarà in vendita a circa 350 euro; in questa cifra è incluso l’abbonamento annuale ai servizi TomTom LIVE che includono HD Traffic per il monitoraggio in tempo reale del traffico, le funzioni di ricerca Search & Go (che comprendono l’accesso a TripAdvisor ed Expedia), la mappa dinamica degli Autovelox, la condivisione su Twitter e le previsioni meteo.

A livello tecnico il GO Live 1005 World adotta un display touchscreen capacitivo da 5 pollici in formato 16:9 con risoluzione di 480 x 272 pixel. Il navigatore misura 143 x 80 x 19 mm e pesa 266 grammi. La memoria interna è da 8 GB e può essere estesa tramite il lettore per schede di memoria SD. Della dotazione fa parte anche il ricevitore Bluetooth che può essere utilizzato per abilitare le funzioni vivavoce del proprio telefono cellulare. La batteria in dotazione fornisce fino a 2 ore di autonomia senza alimentazione. La confezione di vendita include anche il supporto magnetico Easy Click per il montaggio in auto.

[Photo Credits | TomTom]

1 commento su “TomTom lancia il GO Live 1005 World in Italia”

Lascia un commento