Trust Zazy Speaker, la musica in ogni luogo


Lo Zazy Speaker recentemente presentato da Trust è un altoparlante stereofonico portabile destinato a tutti gli appassionati di musica che non vogliono rinunciare ad un ascolto di alta qualità anche nell’uso mobile. Il dispositivo si caratterizza per lo stile allungato in orizzontale e per la grande griglia frontale che raccorda i due speaker laterali. Superiormente si collocano invece i principali comandi e la spia di funzionamento. Per il trasporto è prevista l’adozione di una maniglia a nastro ancorata al bordo destro.

Lo Zazy si rivela uno strumento estremamente flessibile che può gestire la diffusione audio a partire da una grande varietà di sorgenti esterne. L’apparecchio dispone di un lettore MP3 interno che gestisce anzitutto la lettura diretta da memorie USB di cui riconosce e gestisce la struttura interna del file system. Sono inoltre supportare le schede di memoria SD. Collegata la memoria esterna allo Zazy tramite gli ingressi posti sul lato posteriore, la riproduzione dei brani viene gestita direttamente dai comandi integrati che permettono di regolare il volume, di passare alla traccia successiva, di ritornare a quella precedente e di mettere in pausa la diffusione.

Ulteriore versatilità viene garantita dal connettore audio da 3,5 mm che consente di collegare una vastissima gamma di lettori MP3 portatili, telefoni cellulari, smartphone e tablet PC. Lo Zazy in questo senso può essere utilizzato come sistema di espansione per ottenere una qualità di ascolto decisamente superiore a quanto offerto dagli altoparlanti integrati in questi dispositivi o rispetto all’ascolto in cuffia. La gestione dei brani, degli effetti e delle playlist in questo caso avviene dall’interfaccia del dispositivo collegato e lo Zazy si “limita” alla sola funzione di diffusore. Lo stesso connettore è peraltro compatibile con la quasi totalità dei computer desktop, notebook e netbook di cui quindi lo Zazy può costituire un sistema di casse alternative a quelle in dotazione.

Il Trust Zazy Speaker dispone di batterie ricaricabili agli ioni di litio che possono essere ricaricate collegando l’apparecchio ad una porta USB tramite il cavo in dotazione. La confezione di vendita include anche il cavo audio con connettore da 3,5 mm necessario per collegare le più varie sorgenti esterne. La commercializzazione partirà nelle prossime settimane.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento