D-Link mydlink+, le videocamere si controllano da iPad ed Android


Sistemi di monitoraggio e videosorveglianza accessibili direttamente tramite tablet PC. E’ quanto offre la nuova applicazione mydlink+ recentemente rilasciata da D-Link per iPad ed Android. Le sempre più diffuse esigenze di controllo remoto degli ambienti trovano in mydlink+ un nuovo canale di comunicazione svincolato dall’uso di un computer e disponibile ovunque si abbia accesso ad una connessione Wi-Fi o 3G. Dalla videosorveglianza degli ambienti domestici, al parental control fino al controllo periferico degli edifici, mydlink+ offre una accesso istantaneo allo streaming delle videocamere di rete.

L’applicazione mydlink+ può gestire fino a 4 flussi contemporaneamente visualizzati in altrettanti riquadri sullo schermo. E’ possibile passare facilmente alla visualizzazione ingrandita di un singolo riquadro per sfruttare un maggiore grado di dettaglio dell’immagine. Con la pressione di un singolo tasto è possibile salvare sul proprio tablet una istantanea delle riprese. Similmente bastano pochi tocchi per modificare l’elenco delle videocamere visualizzate nel caso in cui si disponesse si più di 4 sorgenti. L’accesso al sistema mydlink è protetto tramite password in modo da proteggere la rete di videosorveglianza da accessi non autorizzati. In ogni momento è possibile consultare le informazioni aggiornate sullo stato delle videocamere gestite dall’applicazione. Da segnalare anche un sistema automatico di notifiche su tutte le novità dei servizi mydlink.

mydlink+ è compatibile con le videocamera di rete che supportino le tecnologie mydlink. In particolare il software è pensato per lavorare in abbinamento alla Day/Night Network Camera DCS-932L e alla Wireless N Network Camera DCS-930L. La versione disponibile sull’Android Market richiede la presenza del sistema operativo Android 1.6 o versione successiva. Il download pesa circa 3,3 MB mentre il costo a regime è pari a 4,99 dollari.

La versione per dispositivi Apple scaricabile dall’App Store è compatibile con il solo iPad e richiede la presenza del sistema operativo iOS 3.2 o successivo. Il pacchetto di installazione pesa circa 5,9 MB mentre l’interfaccia è disponibile in oltre venti lingue tra cui anche l’italiano. Anche in questo caso il prezzo dell’applicazione è fissato in 4,99 dollari.

[Photo Credits | D-Link]

Lascia un commento