Canon lancia le fotocamere IXUS 500 HS e IXUS 125 HS


Colori vivaci, grande semplicità d’uso e caratteristiche tecniche di rilievo sono i punti distintivi delle fotocamere IXUS 500 HS e IXUS 125 HS recentemente introdotte da Canon. La IXUS 500 HS si caratterizza anzitutto per il corpo macchina estremamente compatto con uno spessore di soli 19,2 mm. Linee eleganti e forme solide definiscono esteticamente questo modello che viene proposto da Canon in quattro colorazioni con effetto metallico: rosso, blu, nero e argento. A livello tecnico invece la IXUS 500 HS adotta la tecnologia Canon HS System che abbina un sensore da 10,1 MPixel con il processore d’immagini DIGIC 5 in grado di ottenere immagini nitide senza la necessità di utilizzare il flash e anche condizioni di scarsa luminosità.

Le Canon IXUS 500 HS dispone di un potente zoom ottico grandangolare 12x che permette di cogliere i dettagli anche nelle scene più distanti. La fotocamera è in grado di girare filmati Full HD 1080p e grazie all’uscita HDMI può essere facilmente collegata a televisori e monitor digitali. L’obiettivo dispone di uno stabilizzatore ottico d’immagine che migliora la qualità delle riprese sia nella modalità fotografica che in quella video.

Una diversa impostazione stilistica caratterizza la Canon IXUS 125 HS che si presenta con raccordi più morbidi tra le superfici e una gamma di 5 colori: rosa, rosso, argento, verde e blu. Per questo modello il Canon HS System prevede l’abbinamento del già citato processore d’immagini DIGIC 5 con un sensore sensore da ben 16,1 Mpixel. L’obiettivo ultragrandangolare da 24mm della IXUS 125 HS prevede uno zoom ottico 5x e come per la 500 HS dispone dello stabilizzatore d’immagini e del supporto per la registrazione video in Full HD.

Comune ai due modelli è l’adozione di un display LCD con tecnologia PureColor II G da 3 pollici caratterizzato da una superficie esterna in vetro temperato che ne preserva trasparenza e visibilità. IXUS 500 HS e IXUS 125 HS sono accomunate anche dal sistema Smart Auto che seleziona automaticamente le migliori impostazioni di ripresa scegliendo tra 58 modalità preimpostate. Tra i molti strumenti disponibili sulle due fotocamere si evidenzia anche anche la funzione Video Diario che permette di registrare un video ad alta risoluzione 720p nei 4 secondi precedenti ogni scatto. Segnaliamo infine che entrambi i modelli possono essere dotati di una custodia impermeabile opzionale che permette di effettuare scatti subacquei fino a 3 metri di profondità.

[Photo Credits | Canon]

1 commento su “Canon lancia le fotocamere IXUS 500 HS e IXUS 125 HS”

Lascia un commento