Trust GXT 20, cuffie per il gioco e per la musica


La qualità dell’audio è da sempre un elemento fondamentale per godere appieno musica e film. Ma da diversi anni ormai anche nel mondo dei videogame la “colonna sonora”, gli effetti audio e la parti narrate hanno assunto grande rilevanza e completano l’esperienza sensoriale delle parti video. La componente sonora è importante sia quando si dispone di un sistema di diffusori sia quando si preferisce un accolto individuale. Ed è proprio a questo secondo contesto che si rivolgono le nuove cuffie GXT 20 di Trust.

Esteticamente le GXT 20 si presentano come un classico modello ad archetto regolabile con cuscinetti di generose dimensioni ed imbottiti con materiali morbidi. La finitura esterna riprende la classica colorazione nera a contrasto con scritte e loghi di colore rosso intenso. Sul lato tecnico le GXT 20 adottano un sistema wireless che ne consente l’utilizzo in piena libertà anche a notevole distanza dal computer. La portata utile della connessione senza fili arriva infatti fino a 10 metri.

Il volume e la sequenza di riproduzione possono essere gestiti direttamente dai comandi posizionati sulla GXT 20. La presenza di un microfono integrato ne consente un utilizzo esteso anche per le comunicazioni VoIP. Le batteria interna con tecnologia agli ioni di Litio garantisce fino a 10 ore di autonomia e può essere ricaricata attraverso una qualsiasi porta USB. E’ peraltro da segnalare che la ricarica può avvenire contestualmente all’utilizzo delle cuffie. Il collegamento al computer avviene tramite un ricetrasmettitore che a sua volta utilizza la pressoché universale connessione USB.

La Trust GXT 20 è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Vista e Seven nonché con i Macintosh su hardware Intel basati su Mac OS X 10.5 o successivo. Contestualmente alle GXT 20, Trust a presentato anche il modello eeWave S20 che ne riprende l’impostazione tecnica generale. Anche queste cuffie infatti impiegano un sistema di comunicazione wireless con batteria ricaricabile integrata. Le eeWave S20 si distinguono però per una regolazione tecnica orientata maggiormente all’ascolto musicale.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento