Trust lancia l’Horizon Sound Bar Touch Speaker


Elevata qualità del suono ed interfaccia touch sono i due caratteri più forti del nuovo Horizon Sound Bar Touch Speaker presentato da Trust. Si tratta di una originale soluzione che permette di esaltare le funzioni multimediali dei computer moderni offrendo una qualità di ascolto superiore per musica e film. Per una perfetta collocazione su ogni scrivania il Trust Horizon Sound Bar Touch Speaker adotta una forma allungata che ne permette il posizionamento al di sotto del monitor. In questo modo i diffusori restano liberi da ostacoli e possono lavorare al meglio.

Lo speaker si presenta con una ampia griglia che occupa per intero il lato frontale ed è interrotta soltanto dal logo Trust. L’Horizon Sound Bar poggia lateralmente su due piedistalli che lo mantengono sollevato rispetto al piano ed a una eventuale tastiera. Sul dispositivo non sono presenti manopole o pulsanti dal momento che Trust ha optato per un sistema di regolazione touch. Su una delle facce laterali è infatti disponibile una sorta di barra virtuale che permette di regolare il volume dello speaker attraverso il semplice movimento della dita.

Anche la soluzione di alimentazione è orientata alla massima semplicità. L’Horizon Sound Bar Touch Speaker è infatti alimentato direttamente tramite una porta USB e non richiede quindi collegamenti supplementari alla rete elettrica. Questa soluzione peraltro rende il dispositivi ideale anche nell’uso con notebook e netbook. La connessione alla schede audio adotta il classico connettore da 3,5 mm pressoché universale su ogni computer. La sezione audio è costituita da quattro distinti diffusori (due per lato) in grado di fornire una potenza di picco di 10 Watt.

Per un ascolto individuale il Trust Horizon Sound Bar mette a disposizione sul lato posteriore una pratica uscita per cuffie che esclude automaticamente i diffusori frontali. Lo speaker misura 420 mm in lunghezza, 72 in altezza e 64 in larghezza. Secondo le indicazioni di Trust Horizon Sound Bar Touch Speaker sarà disponibile a breve sul mercato italiano.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento