TomTom Start 60, navigatore da record con schermo da 6 pollici


TomTom allarga la propria offerta di navigatori satellitari con l’introduzione del nuovo Start 60. Questo modello si caratterizza anzitutto per il grande schermo touchscreen da ben 6 pollici, il più grande tra quelli previsti per la gamma di navigatori portatili del produttore. La grande dimensione del display si traduce direttamente in una lettura più semplice e chiara ed in una grafica di uso più immediato grazie a pulsanti grandi e menù più semplici da scorrere.

Per lo Start 60, TomTom ha previsto un doppio sistema di montaggio che consente di fissare il navigatore sia sul parabrezza che sul cruscotto adattandosi quindi sia alle preferenze dell’utente che alla configurazione dell’abitacolo. Grazie alla funzione “TomTom Map Share Community” lo Start 60 può essere aggiornato quotidianamente attraverso le informazioni condivise da una comunità di 21 milioni di utenti che forniscono informazioni in tempo reale sullo stato della viabilità.

Anche sullo Start 60 ritroviamo le caratteristiche più celebri dei navigatori satellitari TomTom a cominciare dall’indicatore di corsia avanzato che risulta di grande praticità in presenza di incroci stradali complessi. “IQ Routes” permette invece di avere una stima in tempo reale dei tempi di percorrenza basati sull’esperienza reale della comunità degli utenti TomTom.

Il sistema “Spoken street names” riproduce tramite sintesi vocale il nome delle strade percorse mentre la funzione “Parking assist” aiuta l’automobilista a trovare un parcheggio nelle prossimità della propria posizione o lungo il percorso che si è impostato. “Frequent destinations” è infine la funzione che permette di memorizzare le destinazioni più frequenti in modo da poterle richiamare facilmente al bisogno.

Molto pulito a livello di design, lo Stat 60 si propone nel classico colore nero che ben si adatta a tutti gli abitacoli. Il pannello frontale con cui interagisce l’utente è dominato dal grande display digitale ed è privo di tasti fisici. Il nuovo TomTom Start 60 sarà disponibile sul mercato nel giro di poche settimane. Per questo navigatore satellitare il produttore ha annunciato un prezzo di 199,95 euro.

[Photo Credits]

Lascia un commento