Transcend lancia schede SD con protezione dei dati


Transcend propone una interessante soluzione per chi è alla ricerca di supporti per la distribuzione sicura dei contenuti digitali. Il produttore ha infatti annunciato una nuova serie di schede di memoria SD e microSD che dispongono si un avanzato sistema di protezione dalla duplicazione non autorizzata dei dati.

Queste nuove unità di storage si rivolgono a privati ed enti che abbiano la necessità di distribuire file multimediali o documenti che siano visualizzabili ma non duplicabili. Le schede di memoria Transcend progettate per questi scopi presentano un’area interna protetta in cui memorizzare i file “critici” mentre lo spazio non utilizzato può, a scelta, essere lasciato accessibile come in una normale scheda SD.

Le unità con protezione dei dati di Transcend sono commercializzate assieme al lettore di schede personalizzato RDF5K che permette la lettura dell’area protetta della memoria. Per applicazioni OEM (lettori multimediali, smartphone, sistemi GPS), il produttore prevede anche la possibilità di adottare una ID card in grado di limitare l’uso della scheda al solo dispositivo a cui è abbinata.

Le nuove schede protette di Transcend sono disponibili i tagli da 2 a 64 GB nel formato SD e da 2 a 32 GB nel formato microSD. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito del produttore.

[Photo Credits | Transcend]

1 commento su “Transcend lancia schede SD con protezione dei dati”

Lascia un commento