LG Tab-Book, un tablet ibrido al MWC 2013


Al Mobile World Congress 2013 in programma a Barcellona da 25 al 28 febbraio, LG proporrà un inedito tablet-notebook ibrido denominato Tab-Book con connettività mobile integrata. Questo dispositivo punta a sintetizzare il meglio delle due categorie offrendo la maneggevolezza e la praticità di un tablet touchscreen con la comodità della tastiera fisica.

Sul mercato sono già disponibili da tempo cover con funzione di testiera e vere e proprie tastiere dedicate al mercato tablet. Il successo di questi accessori suggerisce che per quanto pratica possa essere la tastiera a schermo, quando occorre lavorare su documenti lunghi o complessi una tastiera fisica offre vantaggi importanti in termini di comfort e di produttività. Rispetto a questo scenario la novità tecnica proposta da LG con il Tab-Book sta nel fatto che la tastiera è integrata nel tablet stesso diventando parte del progetto e non semplice accessorio. Proprio per questo il produttore parla di un prodotto ibrido tablet-notebook confermando la sempre più marcata convergenza di questi prodotti.

Il Tab-Book che LG mostrerà al MWC si caratterizza per il grande schermo touchscreen che nella modalità tablet nasconde completamente la tastiera fisica. Quest’ultima, quando ne è richiesto l’utilizzo, viene semplicemente fatta scorrere fino a posizionarsi alla base dello schermo ricreando la classica configurazione di lavoro di un notebook. Anche il resto della configurazione va verso una ibridazione di prodotti diversi. L’impostazione hardware ad esempio è tipica di un notebook tradizionale con processore di classe Intel Core i5 e sistema operativo Windows 8. D’altro canto la disponibilità di un modem LTE integrato suggerisce una aderenza alle ultime tendenza del mercato mobile sempre più orientato alla ricerca di una connettività universale.

Il nuovo LG Tab-Book dispone di uno schermo In-Plane Switching (IPS) con tecnologia multi-touch che permette di gestire 5 punti di contatto contemporaneamente ed offre angoli di visione fino a 178 gradi. Punto di convergenza tra il mondo dei PC e quello dei dispositivi mobile, il Tab-Book comincerà la sua avventura commerciale proprio in questi giorni sul mercato coreano mentre la disponibilità in altre regioni sarà resa nota da LG successivamente.

[Photo Credits | LG]

1 commento su “LG Tab-Book, un tablet ibrido al MWC 2013”

Lascia un commento