Samsung ST77, la fotocamera per iniziare


La fotocamera Samsung ST77 è un ottimo prodotto per chi si avvicina alla fotografia digitale. Questo modello si caratterizza infatti per una sezione ottica di buon livello e per un esteso campo di utilizzo abbinati alla massima semplicità d’impiego. Il tutto offerto ad un prezzo competitivo.

Sensore da 16 MP e Zoom 5x

La Samsung ST77 utilizza un sensore CCD da 16,1 MP allineato nei valori a quello che attualmente è il limite superiore della maggior parte dei modelli “punta & clicca”. La buona risoluzione permette di ottenere foto di grande formato anche nel caso si decida di portare i propri scatti su carta fotografica. La parte ottica utilizza un obiettivo prodotto dalla stessa Samsung e caratterizzato da una lunghezza focale 4,5 – 22,5 mm e da la apertura F2,5 (W) – F6,3 (T). La ST77 dispone di uno zoom ottico 5x che permette un buon livello di ingrandimento.

Lo stabilizzatore ottico delle immagini compensa i piccoli movimenti al momento dello scatto e permette di realizzare immagini più nitide. La messa a fuoco è gestita automaticamente tramite le funzione Autofocus e dispone di funzioni per il riconoscimento dei volti e per la modalità Macro. Grazie alla funzione Smart Auto la Samsung ST77 può selezionare automaticamente il modo di ripresa più opportuno in base alle condizioni di luce del soggetto.

Altre caratteristiche della Samsung ST77

La Samsung ST77 dispone di una modalità di ripresa video che permette di registrare filmati ad alta risoluzione nel formato 1280 x 720 pixel. La parte audio è gestita da un microfono e da un altoparlante entrambi di tipo integrato. La fotocamera dispone di un display da 2,7 pollici con una matrice di 230.000 pixel che offre un alto grado di dettaglio e dispone di una funzione per la regolazione automatica della luminosità.

Per quanto riguarda le interfacce di collegamento la ST77 dispone di una porta USB per il collegamento al PC e di una porta AV. L’archiviazione di immagini e video avviene su schede di tipo Micro SD e Micro SDHC utilizzando il formato JPEG per le immagini, AVI per i video e WAV per l’audio. Cinque sono infine le varianti di colore: Nero, rosso, silver, viola e bianco.

La Samsung ST77 si trova facilmente con prezzi sotto i 100 euro. Ad esempio sul volantino Euronics SIEM valido fino al 9 giugno questo modello è proposto a 79 euro.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento