Samsung CLP-365, la stampante laser con toner a polimeri


La stampante Samsung CLP-365 è un modello laser a colori particolarmente indicato per la produttività personale. Compatta nelle dimensioni e semplice da utilizzare, questa unità si caratterizza per l’impiego di speciali toner a polimeri che offrono una qualità di stampa migliore per nitidezza e qualità del colore.

La stampante laser per iniziare

La Samsung CLP-365 rappresenta una ottima occasione per chi si avvicina alla stampa laser e vuole sfruttarne i vantaggi senza spendere cifre elevate. Con questo modello infatti il produttore si è concentrato sulle sole funzioni di stampa eliminando altri componenti accessori che spesso risultano superflui per chi cerca solo una stampante da affiancare al proprio computer. Questa configurazione genera un positivo effetto anche sul prezzo di vendita che per la CLP-365 oscilla mediamente attorno ai 100 euro. Ad esempio Euronics fino al 9 giugno propone online questo modello proprio con un prezzo di 100 euro scontato di 29 euro rispetto al valore di listino.

Le caratteristiche della Samsung CLP-365

La CLP-365 utilizza una tecnologia proprietaria Samsung denominata ReCP (Rendering Engine for Clean Page) che migliora qualità e profondità delle stampe a colori e da maggiore precisione alla stampa del testo. La stampante impiega inoltre speciali toner a polimeri che utilizzano particelle più piccole rispetto ai toner tradizionali. L’impiego di questa soluzione permette di ottenere immagini più nitide con colori più vivaci ed una maggiore stabilità cromatica nel tempo.

Molto compatta nelle dimensioni (38,2 x 30,9 x 21,1 cm), la CLP-365 trova facilmente posto sulla scrivania. Il cassetto di alimentazione posto in alto contiene 150 fogli mentre il cassetto in uscita ne raccoglie fino a 50. La velocità di stampa si assesta su valori interessati che arrivano a 18 pagine A4 per minuto in bianco e nero e fino a 4 PPM a colori. La CLP-365 è ottimizzati per carichi di lavoro medio alti fino a 20.000 pagine al mese ed adotta cartucce di ricarica del toner con un rendimento medio di 1500 pagine in B/N e di 1000 pagine a colori (Ciano/Magenta/Giallo).

La Samsung CLP-365 utilizza l’interfaccia di collegamento USB 2.0 ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi desktop (Windows Xp, 2003, Vista, 7, 2008, 2008 R2; Mac OS 10.4 ~ 10.7; varie distribuzioni Linux).

[Photo Credits | Samsung.com]

Lascia un commento