Braven 855s, lo speaker wireless diventa rugged


Il Braven 855s è un nuovo speaker di impostazione rugged che riprende la filosofia costruttiva del Braven BRV-1 di cui abbiamo parlato qualche tempo fa. Questo diffusore è pensato per chi ama vivere la musica anche all’aria aperta grazie ad una struttura esterna robusta, alla resistenza all’acqua ed alla elevata potenza sonora.

Struttura in alluminio ed interfaccia Bluetooth

I nuovo Braven 855s ispira immediatamente un senso di solidità grazie alle forme semplici ed alla grande griglia forata che copre per intero il pannello frontale. La robusta struttura esterna in alluminio ed è in grado di proteggere i componenti interni da urti e cadute. Lo speaker 855s è inoltre resistente all’acqua secondo le specifiche IPX3, caratteristica che lo rende ideale per l’uso outdoor e come compagno per l’attività sportiva.

IL Braven 855s utilizza l’interfaccia wireless Bluetooth in versione 3.0 che può essere utilizzata per collegare una vastissima varietà di sorgenti audio tra cui smartphone, tablet, lettori MP3 e laptop. La tecnologia Bluetooth offre un raggio di copertura fino a circa 10 m e si rivela quindi una soluzione molto versatile per il collegamento. Il Braven 855s può essere utilizzato anche come sistema vivavoce per le chiamate telefoniche grazie alla presenza di un microfono integrato per permette la comunicazione bidirezionale.

Braven 855s, caratteristiche e prezzo

Il diffusore Braven 855s offre una potenza in uscita di 20 W e dispone della modalità DTS SRS Wow per una gestione avanzata dell’audio. Il sistema audio può essere collegato sempre in modalità wireless con una seconda unità 855s o 850 per creare un potente sistema stereofonico. Grazie alla batteria integrata il Braven 855s arriva ad offrire fino a 20 ore di autonomia di funzionamento.

La batteria interna può essere utilizzata anche per ricaricare altri dispositivi che supportano la ricarica tramite interfaccia USB come è ad esempio il caso di molti modelli di smartphone, tablet e fotocamere digitali. Oltre al già citato Bluetooth, il Braven 855s dispone anche di un classico ingresso audio da 3,5 mm che permette di collegare ulteriori tipologie di sorgenti audio. Per quanto riguarda il prezzo infine, Braven ha annunciato per lo speaker 855s un listino di 299,99 dollari.

[Photo Credits | Braven]

Lascia un commento