Pioneer SE-MJ751, le cuffie con bassi regolabili


La gamma di cuffie ed auricolari offerta da Pioneer comprende modelli per ogni genere di esigenza. Le Pioneer SE-MJ751 sono ad esempio dedicate a chi cerca un ascolto musicale fedele e di qualità elevata e si caratterizzano per l’originale funzione Bass Tune che permette una regolazione di precisione dei bassi.

Bass Tune per la regolazione dei bassi

Le Pioneer SE-MJ751 sono cuffie dinamiche “Bass Head” con struttura completamente chiusa progettate per offrire una resa eccellente dei bassi. Questo modello, realizzato con un classico archetto regolabile, dispone di padiglioni generosamente imbottiti che oltre a migliorare il comfort nell’uso quotidiano offrono un ottimo isolamento dai rumori esterni per una migliore immersione nell’ascolto. Anche l’archetto è realizzato una morbida imbottitura interna mentre l’esterno della cuffia è realizzato con un elegante materiale a finitura lucida.

Come accennato la caratteristica più originale delle cuffie Pioneer SE-MJ751 è la funzione Bass Tune che permette tramite una manopola posta sul padiglione sinistro di regolare manualmente l’intensità dei bassi. Grazie a questo strumento è ad esempio possibile esaltare i toni bassi nella musica da discoteca e passare ad una gestione “più morbida” per la musica pop o per la classica. Una soluzione quindi che permette di adattare al contesto ed alle preferenze personali la risposta sonora delle cuffie.

Pioneer SE-MJ751, prezzo e caratteristiche

Le Pioneer SE-MJ751 utilizzano un connettore audio da 3,5 mm con placcatura in oro e sono fornite con un cavo di collegamento rimovibile della lunghezza di circa 1,2 m. Le cuffie utilizzano driver da 40 mm ed offrono una risposta in frequenza tra 8 e 28.000 Hz. Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo la sensibilità di 104 dB e la potenza massima in ingresso di 1000 mW.

IL prezzo di riferimento delle cuffie Pioneer SE-MJ751 si aggira intorno ai 100 euro ma è facile trovare offerte a prezzi decisamente più bassi. Il volantino MediaWorld valido fino al prossimo 4 agosto propone ad esempio uno sconto del 30% che permette di acquistare le SE-MJ751 a 69,30 euro. La stessa offerta è peraltro disponibile anche online.

[Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento