Lo Smart Controller Wireless Netgear Prosafe vince sulla concorrenza

NETGEAR, Inc.,fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, annuncia che lo Smart Controller wireless ProSafe (WFS709TP) ha ottenuto la massima valutazione in una recente recensione sui controller LAN wireless per piccole e medie imprese della rivista Network Computing. L’articolo, che può essere visionato all’indirizzo: http://www.networkcomputing.com/channels/wireless/showArticle.jhtml?articleID=202800770&pgno=7, ha valutato e classificato lo Smart controller wireless ProSafe, insieme ai controller di Bluesocket, D-Link, Motorola, Ruckus e 3Com, sulla base del rapporto prestazioni/velocità, sicurezza, facilità di configurazione, monitoraggio e gestione, funzionalità aggiuntive e prezzo.
La rassegna sui prodotti, che ha preso in esame e confrontato soluzioni WLAN rivolte alle PMI, ha descritto in sintesi il controller wireless ProSafe di NETGEAR con queste parole, “In confronto alla concorrenza, NETGEAR ha dato prova di performance, funzionalità avanzate e valore, fattori che lo rendono strumento irrinunciabile per qualsiasi WLAN di piccole e medie imprese.” Il giornalista, Jameson Blandford, ha sottolineato come il sistema NETGEAR sia “un’offerta di classe enterprise ad un prezzo molto economico.”

Lo Smart Controller wireless ProSafe ha ricevuto la valutazione “ideale” per le funzionalità di sicurezza, le funzionalità aggiuntive e il prezzo. Le funzionalità di sicurezza, caratterizzate da un firewall integrato con ispezione approfondita dei pacchetti, un server RADIUS integrato, autenticazione del portale captive, rilevazione e limitazione degli access point abusivi, sono state molto apprezzate così come le nuove funzioni che comprendono “la migliore visualizzazione integrata a mappa della copertura WLAN di tutta la rosa dei candidati,” secondo Blandford.

Oltre a ricevere i complimenti per i Wizard di configurazione del Control Center ProSafe di NETGEAR destinati a semplificare i normali task amministrativi, il controller wireless ProSafe è stato segnalato per essere la soluzione più economica fra quelle prese in considerazione dalla rivista. “Siamo estremamente soddisfatti che il nostro Smart Controller wireless ProSafe abbia ottenuto questi ottimi risultati nella rassegna pubblicata su Network Computing. L’esito del test rappresenta la conferma che il valore, le prestazioni e il set di funzionalità di classe enterprise offerte dal nostro controller forniscono una soluzione WLAN ideale oltre che conveniente per le PMI,” ha spiegato Peter Newton, Direttore di Product Marketing, Business Wireless e Security Products NETGEAR. “A fronte della nostra esperienza e profonda conoscenza del mercato delle PMI, abbiamo avuto l’opportunità di lanciare una soluzione WLAN completa, progettata per soddisfare le esigenze specifiche delle aziende di piccole e medie dimensioni. Sfruttando la tecnologia core normalmente utilizzata dalle aziende di grandi dimensioni e puntando su una maggiore versatilità, una facilità d’uso e una gestione del prodotto attraverso l’interfaccia di amministrazione del Control Center ProSafe di NETGEAR, siamo stati in grado di creare una soluzione end-to-end che fornisce funzionalità di classe enterprise pensate ad hoc per i clienti PMI.”

Lo Smart Controller wireless ProSafe (WFS709TP)
Lo Smart Controller wireless ProSafe di NETGEAR (WFS709TP) consente ad aziende di piccole e medie dimensioni di implementare e gestire facilmente un’architettura LAN wireless che offre migliore connettività wireless e maggiore sicurezza rispetto alle implementazioni LAN wireless non gestite.

Lo Smart Controller wireless ProSafe di NETGEAR offre agli utenti finali una funzionalità che comprende la capacità di effettuare il roaming in modo trasparente su molteplici access point, la gestione e la sicurezza centralizzate, le funzionalità integrate di pianificazione e gestione delle radiofrequenze e il tracciamento delle postazioni. È caratterizzato dal supporto integrato della tecnologia PoE (Power-over-Ethernet) su tutte le otto porte 10/100 per facilitare l’implementazione degli access point e integra una porta di uplink 10/100/1000 per la connessione a più switch PoE, consentendo l’implementazione di ulteriori access point wireless e alla dorsale di rete. Oltre a un set di funzionalità avanzate di sicurezza che comprende 802.1x, supporto per EAP-PEAP, EAP-TLS, EAP-TTLS, 802.11i, filtraggio degli indirizzi MAC, autenticazione SSID e basata sulla postazione, il WFS709TP integra anche funzionalità di sicurezza di classe enterprise tra le quali il supporto al server AAA basato su LDAP e RADIUS, che consente alle aziende di unificare l’accesso wireless e cablato senza compromettere la sicurezza.

Un WFS709TP standalone può supportare fino a 16 access point wireless e 256 utenti per controller. La soluzione Smart wireless ProSafe può supportare fino a tre Smart Controller wireless configurati per la connessione di un massimo di 48 access point ProSafe di NETGEAR compresi l’access point wireless light Dual Band 802.11a/g ProSafe (WAGL102) e l’access point wireless light 802.11g ProSafe (WGL102). Le reti esistenti con access point WG102 o WAG102 possono essere aggiornate per funzionare in un’architettura basata su controller modificando il firmware degli specifici access point.

Per massimizzare le prestazioni e l’efficienza dell’infrastruttura wireless, il WFS709TP integra la gestione delle radiofrequenze IntelliFi per offrire la configurazione automatica di tutti i parametri radio e fornire copertura wireless e supporto alla mobilità continui. Grazie alla possibilità di inserire immagini della planimetria, il numero dei piani e le dimensioni dell’edificio, la copertura desiderata e un fattore di overlap della tolleranza di errore, gli amministratori di rete possono utilizzare lo strumento di pianificazione integrato per prevedere le caratteristiche di radiofrequenza dell’edificio, trovare la posizione ottimale per gli access point e visualizzare la copertura prevista.

Garantendo la resilienza della rete per proteggere gli applicativi mission critical, il WFS709TP supporta hardware fault tolerant con ridondanza N+1 standard dei controller wireless e interleaving degli access point, per fornire una rete wireless che garantisca la più elevata disponibilità possibile senza nessun point of failure.

Access point wireless light Dual Band 802.11a/g ProSafe (WAGL102)

L’access point wireless Light Dual Band 802.11a/g ProSafe di NETGEAR è un access point wireless versatile di classe aziendale gestito dallo Smart Controller wireless ProSafe (WFS709TP) di NETGEAR che offre accesso wireless sicuro, affidabile e ad elevate prestazioni a trasmissioni radio a 54 Mbps da 5 GHz e 2,4 GHz.

Access point wireless light ProSafe 802.11g (WGL102) di NETGEAR
L’access point wireless Light 802.11g ProSafe di NETGEAR è un access point wireless versatile di classe aziendale gestito dallo Smart Controller wireless ProSafe (WFS709TP) di NETGEAR che offre accesso wireless sicuro, affidabile e ad elevate prestazioni a trasmissioni radio a 54 Mbps da 5 GHz e 2,4 GHz.

Principio del “Safe Harbor” ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Le dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa hanno carattere di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act statunitense del 1995. In particolare, le dichiarazioni che riguardano le caratteristiche attese di prestazioni, specifiche, accoglienza da parte del mercato, crescita di mercato, impieghi specifici, reazioni degli utenti e posizione di mercato della famiglia di prodotti e tecnologia ProSafe® NETGEAR sono dichiarazioni previsionali secondo il principio del “Safe Harbor”. Tali affermazioni si basano sulle aspettative attuali del management e sono soggette a rischi e incertezze, compresi, a titolo esemplificativo, i seguenti: il prezzo effettivo, le prestazioni e la facilità d’uso dei prodotti della famiglia ProSafe di NETGEAR possono non soddisfare i requisiti dei clienti in termini di prezzo, prestazioni e facilità d’uso; le prestazioni dei prodotti potrebbero essere condizionate negativamente dalle situazioni operative reali, nuovi virus o minacce provenienti da Internet possono modificare l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR, la capacità di NETGEAR di promuovere e vendere i propri prodotti e la propria tecnologia, l’impatto e il prezzo di prodotti della concorrenza e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio a cui potrebbero essere esposti NETGEAR e le relative attività sono riportati in dettaglio nei documenti depositati periodicamente presso la SEC, inclusi, tra gli altri, i rischi e le incertezze elencati nella sezione intitolata “Part II – Item 1A. Risk Factors”, da pagina 27 fino a pagina 38, nel Quarterly Report della società sul Form 10-Q per il trimestre fiscale terminato il 30 settembre 2007, depositato presso la SEC il 9 novembre 2007. NETGEAR non si assume alcun obbligo di rilasciare pubblicamente alcuna revisione delle previsioni contenute in questo documento per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente alla data specificata o per riflettere l’accadimento di eventi non previsti.

NETGEAR CORPORATE BACKGROUND
NETGEAR (Nasdaq: NTGR) progetta e commercializza con il proprio marchio prodotti di networking tecnologicamente avanzati che vanno incontro ai bisogni specifici delle piccole e medie imprese e dell’utenza domestica. L’offerta della società, che comprende oltre 100 prodotti, consente agli utenti di condividere l’accesso a Internet, periferiche, file, contenuti multimedia digitali e applicazioni tra più personal computer e altri dispositivi collegabili a Internet. NETGEAR ha sede a Santa Clara, California. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito Internet della società all’indirizzo www.netgear.com. ©2005 NETGEAR, Inc. NETGEAR®, il marchio NETGEAR, ProSafe e RangeMax sono marchi commerciali o marchi registrati di Netgear, Inc. negli Stati Uniti d’America e/o in altri paesi. Altri marchi e nomi di prodotti sono marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni possono essere variate senza preavviso. Tutti i diritti riservati

Lascia un commento