VIA lancia una board specifica per network appliance destinata ad applicazioni UTM, VPN e Firewall

VIA, Azienda leader nello sviluppo d’innovative tecnologie nell’ambito dei chip al silicio e PC platform solution, presenta la scheda embedded VIA NAB 7500 per soluzioni avanzate di network security. Realizzata sulla base delle expertise maturate da VIA in materia di efficienza energetica ed integrazione, la VIA NAB 7500 si rivolge al settore delle network appliance.
Progettata per rispondere ai bisogni dei più avanzati sistemi di network security e ricca di funzionalità, la NAB 7500 è una network appliance board ad elevata integrazione per applicazioni di network security o gateway, inclusi Firewall, VPN, UTM, Anti-Virus, Intrusion Prevention System, Proxy Server, soluzioni per il Quality of Service e Load Balancer.
Per garantire elevate prestazioni, affidabilità e sicurezza, la VIA NAB 7500 offre cinque porte Gigabit Ethernet (di cui 4 via PCI Express) con supporto LAN Bypass, un’interfaccia USB WLAN, quattro porte S-ATA per data logging e signature, porte seriali per console redirection con LCM power function. Una serie di funzionalità aggiuntive, inoltre, sono in grado di garantire ulteriore affidabilità nell’ambito della sicurezza, tra queste un modulo TPM per la protezione hardware-based dei dati basato sul processore a basso consumo ed elevata efficienza VIA C7.

“VIA è fiera di portare sul mercato un prodotto specificamente progettato per rispondere ai bisogni dei network system integrator” ha affermato Daniel Wu, Assistant Vice President, VIA Embedded Platform Division, VIA Technologies, Inc. “ Essendo progettata specificamente per questo settore, la NAB7500 offre eccezionali prestazioni in ambito networking senza scendere a compromessi né sul piano dell’efficienza energetica né della sicurezza.”

La board VIA NAB 7500
Basata sul processore ad elevata efficienza energetica VIA C7 a 1.5GHz (disponibile ad altre velocità in base alle necessità dei singoli progetti) e sul versatile chipset VIA CN896, la VIA NAB 7500 supporta fino a 3.5GB di memoria DDR2, 4 porte Gigabit Ethernet su un bus a banda larga PCI-e con una porta Gigabit LAN supplementare sul bus PCI. La VIA NAB 7500 offre anche funzionalità LAN Bypass per un’ulteriore protezione contro gli arresti del sistema e le interruzioni dell’alimentazione attraverso il Watch Dog Timer, GPIO o altro software sviluppato in base a specifiche esigenze.

L’espandibilità del sistema è resa possibile grazie ad un modulo d’espansione Golden Finger in configurazione multi-board o attraverso la possibilità di montare fino a 3 card PCI. Lo storage dei dati è semplificato grazie alla presenza di 4 porte S-ATA con supporto RAID 0 e RAID 1 e dalla presenza di un socket a 44-pin IDE/Compact Flash. Con un chip TPM opzionale per una maggiore sicurezza di software e contenuti, una porta COM, 8 porte GPIO, pin header per porte PS/2 e VGA, pannelli LED frontali per LAN e LAN Bypass e fino a 6 porte USB 2.0, la VIA NAB7500 offre un’eccezionale flessibilità di progettazione.

La sicurezza può essere aumentata grazie al VIA PadLock™ Security Engine, una tecnologia di sicurezza hardware based che offre le più avanzate funzioni di crittografia e protezione di grado militare con il motore di sicurezza x86 più veloce al mondo.
VIA StrongBox, infine, è un’applicazione che usa tutta la potenza del VIA PadLock Security Engine per consentire agli utenti di creare fino a 10 drive virtuali criptati.

Tutte le specifiche della VIA NAB 7500 sono disponibili sul sito VIA all’indirizzo:
http://www.via.com.tw/en/products/mainboards/motherboards.jsp?motherboard_id=570

Prezzo e disponibilità
Campioni di pre-release sono già disponibili per i clienti project-based.

1 commento su “VIA lancia una board specifica per network appliance destinata ad applicazioni UTM, VPN e Firewall”

  1. Using internet is simple as hell. But I can tell y ou right now, it can be very hard, if you are the first time user.
    So, first thing I suggest – open the Explorer, and type in the address you like.
    You’ll get there really fast, it depends on your connection speed.
    Good luck.

    Rispondi

Lascia un commento