Torna il Check Point Security Tour

Torna il Security Tour, la serie itinerante di eventi che Check Point Software Technologies Ltd, azienda leader nella sicurezza Internet, organizza per tutte le società che intendono capire meglio come affrontare una problematica importante come quella della sicurezza IT.
L’edizione 2008 del roadshow sarà incentrata sul tema: “Sicurezza e protezione delle informazioni nelle PMI: istruzioni per l’uso”, allo scopo di rispondere concretamente alle domande che sempre più spesso le aziende si devono porre per mettere al sicuro il business aziendale dai pericoli attesi e inattesi che quotidianamente minacciano l’integrità e la protezione dei dati aziendali.

Questi alcuni dei temi che verranno discussi:
· Come affrontare le vulnerabilità derivanti dall’utilizzo di reti wireless in azienda?
· Come affrontare e gestire il problema dello spamming e dei virus, worm e attacchi di phishing provenienti da Internet?
· Come regolamentare l’accesso da parte degli utenti a siti internet indesiderati, controllare il download dei contenuti e proteggersi dalle minacce provenienti dal peer-to-peer?
· Come proteggere la rete aziendale da hacker e attacchi volontari provenienti dall’esterno?
· Come realizzare soluzioni di VoIP sicure e controllare l’uso dell’Instant Messaging?
· Come realizzare reti di comunicazione sicure per dare accesso al personale anche se è fuori azienda?

Il convegno si svolgerà in 4 tappe:
· Genova, Hotel Sheraton – 26 Febbraio
· Firenze, Grand Hotel Baglioni – 27 Febbraio
· Padova, Hotel Sheraton – 4 Marzo
· Bari, Hotel Sheraton Nicolaus – 6 Marzo

La partecipazione al convegno è gratuita. È possibile consultare l’agenda dettagliata degli interventi, le sedi complete delle tappe e prenotarsi all’evento compilando l’apposito modulo di registrazione scaricabile all’indirizzo: www.soiel.it/documenti/checkpoint08.pdf.

Lascia un commento