In arrivo 3 attesissimi titoli in esclusiva per Xbox 360

di Marco Commenta

 Dopo un Natale con la più ampia gamma di titoli sul mercato, il 2008 si apre all’insegna di ricche novità per tutti gli amanti della console di casa Microsoft; sono in arrivo, solo nel mese di Febbraio, Kingdom Under Fire: Circle of Doom”, “Scene It? Lights, Camera, Action” e “Lost Odyssey” , 3 titoli in esclusiva per Xbox 360.
A partire dal 1 Febbraio è infatti in vendita Kingdom Under Fire: Circle of Doom, il titolo sviluppato da BLUESIDE che combina i classici personaggi dei precedenti capitoli della serie “Kingdom Under Fire” con un entusiasmante nuovo formato RPG d’azione, destinato a coinvolgere i giocatori in un modo del tutto nuovo. Inoltre, a rendere ancora più emozionante l’esperienza, dal 15 febbraio i giocatori potranno acquistare nuovi contenuti scaricabili tramite il sistema Xbox LIVE.

Il 15 Febbraio esce Scene It? Lights, Camera, Action”, il quiz interattivo sul mondo del cinema che regalerà ad amici e familiari divertentissime sfide. Utilizzando i semplici e intuitivi telecomandi Big Button Pad, i giocatori metteranno alla prova le proprie conoscenze sul mondo del cinema, con contenuti reali sui film e sugli attori che amano di più. Il gioco a quiz è comprensivo di quattro controller wireless, per una sfida fino a quattro squadre, e include più di 1.800 domande con immagini, audio e filmati ad alta definizione tratti da centinaia di film, inclusi quelli del cinema italiano. I miglioramenti assicurano che ogni partita offra un’esperienza di gioco sempre nuova. I giocatori possono calcolare punteggi per stabilire chi è il campione assoluto o giocare in modalità Party per divertire e intrattenere amici e familiari. “Scene It? ®” è il pioniere dei giochi da tavolo in DVD e dal suo lancio nel 2001 ne sono state vendute oltre 10 milioni di unità. Un gioco imperdibile per tutte le famiglie italiane.

Il 29 Febbraio è la data di rilascio dell’ultimo capolavoro del celebre produttore di videogiochi Hironobu Sakaguchi; Sakaguchi di Mistwalker Game Studio, insieme a feelplus Inc. e Microsoft Game Studios, ha sviluppato l’attesissimo RPG di nuova generazione, in esclusiva su Xbox 360, “Lost Odyssey”. Il titolo narra la vicenda di Kaim, un immortale che vive da più di 1000 anni, non ricorda il proprio passato e non conosce il proprio futuro; nel corso del viaggio di Kaim, diversi altri personaggi si uniranno a lui in un’odissea alla scoperta del loro destino, accompagnando i giocatori in una storia drammatica e ambientata in un mondo molto vasto. “Lost Odyssey” offrirà una grafica mozzafiato e un’avventura epica, rese possibili solo dalla potenza di Xbox 360. Un gioco imperdibile per i fan di Sakaguchi e dei giochi di ruolo.

I 3 titoli in arrivo a Febbraio si aggiungono a una vasta lista di capolavori che hanno reso il 2007 una stagione di grande successo per l’industria dei videogame, e in particolar modo per Xbox 360; la console di casa Microsoft ha battuto ogni record grazie ai 4.3 milioni diXbox 360 vendute negli ultimi tre mesi del 2007 e a giochi di successo come Halo 3 e Mass Effect. Il terzo capitolo della saga sviluppata da Bungie Studios ha venduto infatti ben 6.8 milioni di copie dalla data del suo rilascio il 25 Settembre, mentre il capolavoro fantascientifico Mass Effect ha incantato 1.6 milioni di giocatori al mondo. Da quando la console è comparsa nei negozi alla fine del 2005, in tutto il mondo sono state vendute 17.7 milioni di Xbox 360; lo scorso settembre le vendite erano di 13,4 milioni di pezzi.

Punto di forza di Xbox360, in aggiunta al vasto catalogo di giochi che include oltre 300 titoli, è il servizio Xbox LIVE per sfidarsi online, scaricare centinaia di giochi, aggiornamenti, film e show televisivi. Sono ben 10 milioni gli utenti registrati al servizio che giocano online in tutto il mondo.

Altro elemento distintivo che rende Xbox 360 unica rispetto alle altre console è la presenza del “Family Timer” all’interno delle Impostazioni Familiari della console.

A dicembre infatti, Microsoft ha lanciato il primo e unico Timer Familiare dell’industria dei videgiochi, che arricchisce ulteriomente l’offerta di strumenti per aiutare i genitori a garantire ai propri figli un uso ancora più sicuro e protetto dei media interattivi. Con il Timer Familiare, scaricabile gratuitamente da Xbox Live, i genitori hanno oggi la possibilità di stabilire un limite di tempo nell’utilizzo di console e videgames per i propri bambini, su base giornaliera o settimanale.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati che Xbox 360 ha ottenuto nel 2007 in tutto il mondo. Ciò che ha contraddistinto la nostra offerta quest’anno, rendendola unica e determinante per il nostro successo, è stata una fortissima line up di titoli, in grado di incontrare i gusti di ogni audience,dall’hard core al casual gamer” ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia“Eccezionale è stata anche la crescita di Xbox LIVE: un fenomeno, quello del gaming online, destinato a diventare sempre più rilevante in prospettiva. Siamo infine molto fieri di essere stati i primi a lanciare il Timer Familiare e a fornire ai genitori il maggior numero di strumenti possibili per rendere l’esperienza di gioco dei propri figli non solo divertente ma soprattutto sicura e protetta”

Buon divertimento!

Per essere sempre aggiornati sulle tante novità in arrivo per il 2008 per Xbox 360, visitate il sito http://www.xbox.com/it-IT/

Per tutte le immagini , visita il sito www.microsoftprosource.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>