IBM sceglie MegaRaid di LSI per la linea di Server System X


LSI Corporation ha annunciato oggi che la sua tecnologia MegaRAID è stata scelta da IBM per l’integrazione nella linea di server System x tramite la nuova famiglia di adattatori e soluzioni ROMB ServeRAID-MR10. I clienti server che adottano gli adattatori ServeRAID IBM basati su tecnologia LSI RAID on Chip (ROC) hanno la possibilità oggi di scegliere fra storage interni ed esterni direct-attached (DAS) in grado di utilizzare drive SAS e SATA con dei costi contenuti.
“La nuova famiglia di controller ServeRAID offre ai clienti IBM un’interfaccia molto avanzata e consistente per tutte le forme di server storage,” ha dichiarato Jay Bretzmann, manager dell’offerta System x di IBM. “Scegliendo la tecnologia ROC e MegaRAID di LSI siamo in grado di offrire ai nostri clienti un set coeso di soluzioni sia per storage interno ed esterno direct attach, garantendo inoltre una compatibilità hardware semplificata sulle piattaforme di server.”

La tecnologia LSI MegaRAID offre le migliori prestazioni e le più avanzate funzionalità di protezione dei dati richieste da applicazioni server quali e-mail, database, video streaming, contenuti web, video-on-demand, protezione e sorveglianza, e archiviazione di dati di riferimento.

Come terza generazione di soluzioni ROC di LSI, il SAS1078 LSI incorpora l’esperienza ROC e la leadership SAS dell’azienda, che forniscono ai clienti prestazioni senza rivali e protezione dei dati in una soluzione su chip unico.
Le soluzioni MegaRAID SAS / SATA che adottano il SAS1078 comprendono implementazioni a elevata integrazione basate su motherboard, una gamma più economica e una linea molto flessibile di adattatori RAID compatibili PCI Express®.

“La scelta di IBM di dotare la sua famiglia ServeRAID-MR10 della nostra tecnologia MegaRAID con SAS1078 di LSI convalida la nostra forza sul mercato come fornitore di punta nel settore RAID,” ha detto Kelly Bryant, direttore di linea DAS RAID dell’Engenio Storage Group di LSI. “Riunire le nostre esperienze su chip, schede, software e sistemi dimostra i vantaggi che il portafoglio SAS/SATA LSI dal silicio al sistema al software apporta alla comunità OEM.”

Il controller SAS/SATA ServeRAID-MR10M è un controller RAID PCI Express x8 ad alte prestazioni per storage DAS esterno, che comprende il System Storage EXP3000 di IBM. Questo adattatore RAID impiega il ROC SAS1078 di LSI e fornisce una protezione dell’investimento tramite il supporto di configurazioni di dischi SAS e SATA e miglioramenti nelle prestazioni consentiti da una batteria standard. La batteria è in grado di offrire la protezione dei dati in cache durante cadute di corrente impreviste e consente al ServeRAID-10M di operare alle massime prestazioni, in modalità writeback.

L’adattatore SAS/SATA ServeRAID-MR10k permette un ROMB completo per i sottosistemi basati sul LSI 1078 su server ad alte prestazioni, fra cui i server System x3950 M2 e x3850 M2 di IBM. Il System x3950 M2 è subito pronto per la virtualizzazione ed elimina impostazioni del software e tempi di installazione, offrendo il quadruplo della memoria su chassis singolo rispetto al precedente sistema per carichi di lavoro virtualizzati maggiori.

La soluzione ROMB è ideale per ambienti di server con spazi limitati. Gli adattatori offrono connettività esterna con la capacità di mettere in cascata sino a 10 EXP3000 per porta. In dotazione vi sono inoltre una Battery Backed Cache rimovibile e una chiave di attivazione RAID con protezione RAID 6.

La famiglia ServeRAID-MR10 inoltre è supportata dal software MegaRAID Management Suite di LSI – uno spettro completo di applicazioni e strumenti che comprendono utility di gestione pre-boot di nuova generazione e gestione RAID online avanzata.

Lascia un commento