Libertà online garantita con le versioni 2009 delle suite di sicurezza Trend Micro dedicate al mercato consumer

Trend Micro Incorporated, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha rilasciato le nuove versioni 2009 dei propri prodotti consumer. Trend Micro Internet Security e Trend Micro Internet Security Pro garantiscono la totale sicurezza dei dati personali e delle informazioni sensibili degli utenti privati, proteggendoli dalle minacce online. Le nuove release presentano una serie di novità, tra le più importanti: un utilizzo della memoria notevolmente alleggerito, tempi di installazione più veloci, protezione ancora più efficace. I due nuovi prodotti si basano su Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura di sicurezza cloud-client che mette in correlazione i dati delle minacce email e Web utilizzando tecnologie di reputazione in grado di confrontare le minacce con quelle presenti nei database in-the-cloud.

“La release di quest’anno ci ha visto focalizzati sullo sviluppo di soluzioni capaci di garantire una protezione più intelligente contro i fenomeni di sottrazione dei dati e al tempo stesso un impatto minimo sulle risorse di sistema. I clienti potranno beneficiare di un risparmio di memoria del 40% e di circa il 50% di velocità in più per quanto riguarda i tempi di avvio”, ha spiegato Carol Carpenter, Vice President Global Marketing, Consumer Business Unit Trend Micro. “Inoltre, facendo leva sull’infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, Trend Micro offre ai propri clienti la più solida e affidabile protezione in tempo reale contro le ultimissime minacce Internet per poter svolgere con tranquillità ogni attività online”.

Funzionalità nuove e ottimizzate per rendere l’utilizzo di Internet più intelligente

*

La rinnovata funzione Home Network Security Management permette agli utenti di visualizzare e gestire da remoto altri computer collegati alla propria rete di casa attraverso una mappa grafica del network domestico, potendo così bloccare eventuali tentativi di intrusione. Inoltre, Trend Micro offre un ulteriore livello di protezione grazie alla scansione di link sospetti presenti all’interno dei messaggi di posta elettronica, di siti Web o di instant message. Contemplato anche il blocco dello spam: a prescindere dal volume, lo spam viene bloccato senza impattare negativamente sulle prestazioni della macchina.
*

Grazie a controlli ottimizzati della funzione Parental Control, i genitori possono decidere l’attivazione di controlli specifici in base ai diversi membri della famiglia. Le nuove funzionalità includono la possibilità di stabilire la data e l’ora in cui i figli possono accedere a Internet. I genitori hanno a disposizione anche un’opzione per specificare categorie di informazioni (come indirizzi, numeri telefonici, password, etc.) che desiderano non vengano inviate da un determinato computer.
*

La Security Activity Dashboard offre un quadro completo e personalizzabile di tutte le attività di sicurezza attive sul computer grazie a schemi e grafici intuitivi. Essendo consapevole di come e quando la macchina può essere oggetto di attacco, l’utente naviga in maniera più sicura e intelligente.
*

La funzione Quick Scan verifica anche le minacce più nascoste in un tempo notevolmente inferiore alla procedura Full Scan. Questa funzione opera in parallelo con la capacità “state aware” del prodotto, ciò significa che le scansioni e gli aggiornamenti avvengono solo quando è comodo per l’utente – evitando fastidiose finestre di messaggi durante la visione di un video, la presentazione di un documento PowerPoint o una sessione di gioco.

Per coloro che desiderano disporre di una protezione ulteriore estendendola agli smartphone, Trend Micro Internet Security Pro offre funzioni di sicurezza mobile contro virus, spam di messaggi SMS, attacchi malware, furto di dati e interruzioni di servizio.

Le suite per la sicurezza consumer firmate Trend Micro sono disponibili in due versioni: Trend Micro Internet Security e Trend Micro Internet Security Pro. Trend Micro Internet Security Pro offre una serie di funzioni aggiuntive ottimizzate in termini di prestazioni, utilizzo laptop in modalità mobile e attività di banking e shopping online.

Prezzi e disponibilità
Il costo dell’abbonamento annuale è pari a 49.95 Euro per Trend Micro Internet Security e 69,95 Euro per Trend Micro Internet Security Pro. Il costo dell’abbonamento valido per due anni è invece di 69.95 Euro per Trend Micro Internet Security e 89.95 Euro per Trend Micro Internet Security Pro.

Trend Micro Internet Security e Trend Micro Internet Security Pro saranno disponibili entro la fine del mese di ottobre.

Lascia un commento