I Server Turbo NAS di QNAP si rinnovano col nuovo firmware 3.2


La nuova versione del software di gestione introduce nuove e potenti funzionalità tra cui il miglioramento delle funzionalità iSCSI, l’ampliamento della capacità di archiviazone in ambienti virtualizzati e clusterizzati, supporto nativo e wizard integrato per Apple Time Machine ed un nuovo e rinnovato File Manager via Web.

Taipei, Taiwan – QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la video sorveglianza (NVR), l’archiviazione di rete (NAS) e di lettori di rete multimediali (NMP) ha annunciato oggi la disponibilità del nuovo Firmware in versione 3.2 che rivoluzionerà il software di gestione e le funzionalità dei Server Turbo NAS.

Il nuovo firmware conferma nuovamente QNAP come uno dei leader nel settore dei NAS professionali introducendo nuove funzionalità iSCSI con supporto SPC-3 (persistent reservation), supporto MPIO e MC/S, dando così la possibilità alle aziende e alle piccole medie imprese (PMI) di creare un’infrastruttura di backup virtualizzata e clusterizzata.

Apple Time Machine, Piattaforma cloud di storage Amazon S3, WebDAV e molto altro ancora
Tra le novità introdotte dal nuovo firmware nel software di gestione è importante citare il supporto nativo (con una gestione semplificata passo-passo) per i backup effettuati utilizzando la funzionalità Time Machine di Apple ed il supporto ai backup ridondanti della piattaforma di archiviazione cloud Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) http://aws.amazon.com/s3/

Per ottimizzare al massimo e semplificare il lavoro degli amministratori IT è stato inoltre introdotto il supporto DFS (Share Folder Aggregation), l’importazione diretta delle liste utenti e la personalizzazione dell’ora legale (DST) oltre al supporto al protocollo Internet IPv6 di nuova generazione.

La nuova interfaccia di gestione file (Web File Manager 2 ) via WEB ha una veste grafica completamente rinnovata con una nuova interfaccia utente e migliorate funzionalità per la gestione e la condivisione dei file.

Viene inoltre introdotto il supporto al protocollo WebDAV (Web-based Distributed Authoring and Versioning), il nuovo set di istruzioni del protocollo HTTP, che permettono agli utenti di gestire in modo collaborativo i file presenti in un server remoto.
In questo modo gli utenti potranno condividere, accedere e modificare file utilizzando connessioni HTTP e HTTPs.
“Il nuovo firmware 3.2 rende finalmente disponibili agli amministratori IT nuove e potenti funzionalità per il backup e la gestione di soluzioni iSCSI” afferma James Wu, product manager di QNAP Systems, Inc. Per rendere poi ancora più semplice l’utilizzo dei server QNAP, è stato introdotto nell’interfaccia di gestione il supporto a due nuove lingue (Olandese e Ceco).
“La versione 3.2 del software di gestione dei NAS di QNAP, darà la possibilità alla nostra utenza professionale di sfruttare nuove e potenti funzionalità come la possibilità di ampliare lo spazio di archiviazione attraverso il servizio iSCSI, con supporto nativo per il backup dello storage dei cluster.”
“Sono state poi introdotte importanti migliorie per ottimizzare e semplificare il lavoro degli amministratori di sistema, come la possibilità di effettuare backup ridondanti utilizzando il popolare sistema di archiviazione online Amazon S3 ed il supporto nativo per i backup Time Machine per la piattaforma Apple.

Disponibilità
Il nuovo firmware 3.2 per sistemi Server Turbo NAS è già disponibile per il download a questo indirizzo:
http://www.qnap.com/download.asp

Al momento sono compatibili i seguenti modelli:
• TS-239 Pro* / TS-439 Pro* / TS-439U* / TS-639 Pro* / SS-439 Pro* / SS-839 Pro*
• TS-509 Pro / TS-809 Pro / TS-809U (Intel-based Models)

* Con processore Intel Atom

Server NAS professionali per ogni tipo di esigenza!
QNAP offre un’ampia gamma di Server NAS, con modelli che supportano da 1 a 8 dischi anche con specifici prodotti RACK, venendo incontro alle esigenze dell’utenza casalinga, dei piccoli gruppi di lavoro, delle Piccole e Medie Imprese (PMI) e delle grandi aziende.
Tutti i prodotti QNAP, a partire dai modelli con due dischi, offrono inoltre la modalità “hot-swap” che permette di sostituire e aggiungere dischi “a caldo” senza la necessità di dover spegnere il sistema.

I server QNAP offrono inoltre funzionalità uniche come il supporto iSCSI, doppie porte e-SATA, processori Intel Atom a basso consumo energetico e, sui modelli con processore Intel, doppie interfacce di rete LAN Gigabit con funzionalità di auto-bilanciamento e fail-over.

I server QNAP sono ideali per hosting di siti web, configurazioni RAID 0, 1, 5, 6, e 5+ hot spare, ad alte prestazioni, download autonomo di file, backup programmato dei PC collegati in rete, backup di grandi quantità di dati via rete, condivisione di stampanti, video sorveglianza di rete e molto altro!

Tutti i prodotti QNAP sono inoltre pienamente compatibili con sistemi e reti Windows, Macintosh, Linux, e UNIX e integrano tecnologie rispettose dell’ambiente.

Lascia un commento