QNAP presenta i primi Turbo NAS al mondo con processore Intel Atom D510


La nuova linea di Server Turbo NAS professionali a 2, 4 6 e 8 dischi ad alte prestazioni con certificazione VMware e processore Intel Atom dual-core D510 in mostra all’edizione 2010 del CES di Las Vegas

Taipei, Taiwan – QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la video sorveglianza (NVR), l’archiviazione di rete (NAS) e di lettori di rete multimediali (NMP), annuncia oggi la nuova linea di server Turbo NAS professionali ad alte prestazioni TS-259 Pro, TS-459 Pro, TS-659 Pro e TS-859 Pro.

Innovazione e virtualizzazione
Tutti i nuovi modelli sono certificati per la piattaforma di virtualizzazione VMware vSphere4 (ESX 4.0), ideale per la condivisione di file, l’archiviazione e per applicazioni server in ambienti aziendali avanzati.
VMware vSphere è il primo sistema operativo cloud presente sul mercato che permette aumentare la redditività e ridurre i costi di gestione dei sistemi IT.

Il futuro dell’archiviazione di rete con i nuovi processori Intel Atom D510
L’archiviazione di rete condivisa è un elemento essenziale di un’infrastruttura di Cloud Computing. La nuova linea di prodotti Turbo NAS integra il nuovo processore Intel Atom D510 dual-core, che permette di raggiungere altissime prestazioni garantendo allo stesso tempo un’eccellente affidabilità del sistema in presenza di processi multipli concorrenti e di intensa attività di trasferimento dati sulla rete, il tutto abbinato ad un bassissimo consumo energetico.
Aziende di tutte le dimensioni, saranno in grado di sfruttare appieno l’interoperabilità tra macchine virtuali VMware e sistemi QNAP ad alte prestazioni e basso consumo energetico in ambienti di Cloud Computing VMware.

Scegli QNAP per il tuo Business
“I nuovi sistemi server professionali Turbo NAS di QNAP sono la scelta ideale per qualsiasi azienda” afferma Richard Lee, Presidente di QNAP Systems, Inc. “Questa nuova serie di prodotti da alle aziende solide fondamenta per costruire e gestire la propria infrastruttura di rete avanzata”.

QNAP e Intel insieme per le aziende
“Tutte le aziende, grandi o piccole che siano, necessitano di sistemi di archiviazione di rete (NAS) che permettano di gestire in maniera sicura e affidabile il flusso di dati attraverso la rete”, afferma Seth Bobroff, direttore generale del Data Center Group – Storage di Intel Corporation.
“Il nuovo processore Intel Atom D510 offre a QNAP un’architettura flessibile che permetterà all’azienda di sviluppare nuovi sistemi NAS ottimizzando le prestazioni e l’efficienza energetica di questo tipo di sistemi.

Disponibilità
I nuovi Server Turbo NAS professionali saranno disponibili a partire da Gennaio presso i principali distributori e rivenditori.

I nuovi modelli di Server Turbo NAS professionali saranno in mostra all’edizione 2010 del CES di Las Vegas, allo stand: South 4 36827 Per maggiori informazioni incluse schede tecniche e immagini in alta risoluzione potete visitare il sito Web www.qnap.com

Tutta la potenza del nuovo software di gestione 3.2
Grazie alla nuova interfaccia di gestione del firmware 3.2 introdotto pochi giorni fa, i nuovi Server Professionali Turbo NAS QNAP integrano nuove funzionalità iSCSI con supporto SPC-3 (persistent reservation) per il clustering in VMWare e Windows Server 2008 e supporto MPIO e MC/S.

Ricordiamo inoltre che per ottimizzare al massimo e semplificare il lavoro degli amministratori IT è stato inoltre introdotto il supporto DFS (Share Folder Aggregation), l’importazione diretta delle liste utenti e la personalizzazione dell’ora legale (DST) oltre al supporto al protocollo Internet IPv6 di nuova generazione.

La nuova interfaccia di gestione file (Web File Manager 2 ) via WEB ha una veste grafica completamente rinnovata con una nuova interfaccia utente e migliorate funzionalità per la gestione e la condivisione dei file.
Con la nuova versione di questo avanzato sistema di gestione dei file infatti, sarà possibile trasferire più fino a 128 file contemporaneamente (da e verso unità USB / E-SATA collegate al dispositivo o tra più dischi fissi interni) e comprimere e decomprimere file direttamente dall’interfaccia Web. Questo significa che per gestire i file presenti sul dispositivo Turbo NAS, sarà sufficiente collegarsi File Manger via Web digitando l’indirizzo web dell’unità con qualsiasi browser, e qualsiasi computer o dispositivo mobile.

Viene inoltre introdotto il supporto al protocollo WebDAV (Web-based Distributed Authoring and Versioning), il nuovo set di istruzioni del protocollo HTTP, che permettono agli utenti di gestire in modo collaborativo i file presenti in un server remoto.
In questo modo gli utenti potranno condividere, accedere e modificare file utilizzando connessioni HTTP e HTTPs.

Lascia un commento