Zebra Technologies annuncia l’immediata disponibilità a livello globale della più veloce stampante ZXP Series 8™ Secure Issuance


La stampante ad emissione immediata risponde alle esigenze dell’industria per la stampa on-demand di carte finanziarie
Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa speciali e di identificazione automatica, ha annunciato nel corso del CARTES & IDentification Expo (Stand Hall 3, E112) la disponibilità a livello globale della stampante ZXP Series 8™ Secure Issuance. La stampante risponde alle esigenze dell’industria per la stampa on-demand di carte di credito, di debito e bancomat. La stampante ad emissione istantanea evidenzia l’importanza a livello mondiale di stampare, codificare ed emettere in modo sicuro carte finanziarie.

Opzioni di stampa sicura
La stampante ZXP Series 8 Secure Issuance, insieme ai maggiori fornitori di applicazioni, è in grado di stampare carte di debito, di credito e bancomat attive on flat e carte non in rilievo. L’emissione istantanea può essere svolta sul posto presso le istituzioni finanziarie permettendo ai clienti di risparmiare il tempo di attesa generalmente legato al ricevimento di una nuova carta. La stampante ZXP consente, inoltre, alle banche, ai rivenditori/commercianti e ad altri di istruzione superiore di stampare le carte finanziarie on-demand da remoto.

Facendo leva sulla tecnologia della premiata stampante di card ZXP Series 8 retransfer, la Secure Issuance presenta un meccanismo di blocco che protegge da accessi non autorizzati e oscura la visione degli hopper input e output, oltre a un sistema di criptazione per proteggere tutti i dati sensibili dei possessori delle carte durante la trasmissione di rete.
La stampante, inoltre, soddisfa le specifiche di sicurezza dell’industria relative alla codifica delle smart card rispettando il livello 1 della certificazione EMV che verifica la conformità con i requisiti definiti dagli Standard EMVCo relativamente alle caratteristiche elettromediche, all’interfaccia logica e al protocollo di trasmissione.

“Grazie all’ampliamento del portfolio prodotti con la nuova stampante ZXP Series 8 Secure Issuance, Zebra continua a soddisfare le richieste del mercato,” afferma Richard Powlesland, EMEA product manager per Zebra Technologies. “Diversificando le nostre offerte per fornire opzioni di stampa sicura e accessibile, diamo ai nostri clienti e ai nostri partner modalità più efficienti a supporto del business in tutto il mondo.”

Zebra Technologies ha stretto degli accordi con i maggiori fornitori di soluzioni di card finanziarie per fornire una soluzione completa alle istituzioni finanziarie. Queste partnership associano il software di emissione dinamica e istantanea di ogni partner con la stampante ZXP SI per fornire ai clienti soluzioni su misura.

I partner comprendono:
– Smartsoft: con sede in Turchia e uffici negli Stati Uniti, Smartsoft offre globalmente soluzioni complete di emissione immediata e di smart card.
– Gemalto: con sede in Francia, Gemalto è un’azienda mondiale che offre una suite di soluzioni complete per l’emissione istantanea.

“L’approvazione e l’adozione industriale della stampante ZXP Secure Issuance da parte dei maggiori fornitori di applicazioni è incoraggiante e testimonia la validità e la forza del nostro prodotto” afferma Powlesland.

Opzioni di stampa accessibili
Ampliando la famiglia di soluzioni ZXP, Zebra ha inoltre presentato durante il CARTES & IDentification Expo la stampante ZXP Series 3™, un’opzione efficace dal punto di vista dei costi per una stampa veloce, ad alta qualità e direct-to-card. Disponibile a partire dal primo semestre 2011, la ZXP Series 3 è unica nel mercato della stampa di card; dotata di numerose caratteristiche avanzate, come la tecnologia di stampa driver-based, è in grado di fornire le migliori prestazioni ad un prezzo interessante.

Zebra Technologies
Zebra Technologies Corporation migliora le performance dei clienti business grazie a prodotti e soluzioni che identificano, tracciano e gestiscono risorse, transazioni e persone. E’ presente in più di 100 Paesi nel mondo e più del 90% delle industrie Fortune 500 utilizza le innovative e affidabili stampanti, forniture, prodotti RFID e software Zebra, per aumentare la produttività, migliorare la qualità, abbassare i costi e garantire un servizio clienti migliore. Maggiori informazioni su Zebra e sui prodotti sono disponibili su www.zebra.com.

Lascia un commento