snom chiama a raccolta tutti i suoi partner e premia i migliori del 2010

snom chiama a raccolta tutti i suoi partner e premia i migliori del 2010

Con l’evento del prossimo 14 aprile, il vendor berlinese propone ai suoi partner certificati il tradizionale incontro annuale per aggiornarli sulle nuove strategie aziendali. Per questa edizione è previsto un finale con gara di kart e premiazione dei migliori partner.

Per snom technology AG, produttore di soluzioni complete per la telefonia IP, il rapporto con i partner certificati è da sempre una delle chiavi del successo commerciale anche sul territorio italiano. “Le attività finalizzate ad estendere e consolidare la rete di partner certificati snom, svolte direttamente o con l’ausilio dei nostri distributori, ci hanno dato numerose soddisfazioni nel 2010” ci confida Fabio Albanini, Sales Channel Manager di snom per l’Italia. “Sono oggi 90 i partner italiani che hanno ottenuto la certificazione SCE (snom certified engineer), con un incremento del 40% rispetto a fine 2009”. I partner certificati hanno diritto ad un listino con scontistiche riservate e a tutti i servizi dedicati di assistenza tecnica pre e post vendita offerti da snom.

La presenza locale di un team commerciale e tecnico di cui i partner possono avvalersi in qualsiasi momento è stata determinante per raggiungere i risultati ottenuti nel 2010. Tale vicinanza ed il desiderio di mantenere un filo diretto con i propri SCE trovano anche quest’anno la loro massima espressione nell’evento che si terrà il prossimo 14 aprile presso il Royal Garden di Assago (MI).

Oltre ad illustrare i trend e le strategie di mercato che l’azienda intende perseguire anche in luce del recente riposizionamento come provider di soluzioni VoIP complete, l’azienda lancerà in questa occasione il nuovo portale www.snomchannel.it, un sito web al servizio dei partner snom che presenta diverse sezioni dedicate a comunicazioni commerciali, approfondimenti tecnici sui telefoni IP snom e sulla nuovissima soluzione telefonica snom ONE, ma anche dettagli aggiornati sul programma di certificazione SCE e SCT, le ultime news dell’azienda e tutte le informazioni sugli eventi in programma per il team italiano.

Ma non è tutto. A conclusione della prima parte della giornata, snom premierà i tre migliori SCE del 2010, per poi cambiare location e sfidare tutti i partner in una gara di kart presso il Dromokart di Buccinasco (MI), con consegna finale di un trofeo ai vincitori.

snom technology AG

Fondata nel 1996 a Berlino, la snom technology AG è uno dei pionieri del mercato del Voice-over-IP. L’azienda sviluppa e produce soluzioni VoIP (hardware e software) basate sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I sistemi di telefonia IP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate. I prodotti snom sono particolarmente indicati per un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom è presente in oltre 60 Paesi al mondo.

Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS – le funzionalità dei telefoni snom soddisfano tutte le esigenze della moderna comunicazione. Con i telefoni VoIP di snom, i primi al mondo a supportare lo standard TR-069 / TR-111, le aziende e gli uffici pubblici possono distribuire gli interni senza difficoltà e configurare in modo standardizzato tutti gli apparecchi telefonici contemporaneamente.

Nel settembre 2010 lo snom 300 ha superato con successo i test e la qualificazione di interoperabilità con il Microsoft® Office Communications Server 2007 R2 come primo “Universal IP telephone”, nel febbraio 2011 anche lo snom 821 ha fatto il suo ingresso nel Microsoft Compatible Device Program.
In Italia i prodotti snom sono distribuiti da Alias, Allnet.Italia, Asit, CDC, EDSlan.

Lascia un commento