MBT: La scarpa “tecnologica”

Domenica visitanto il “fuori salone 2011” in zona Tortona a Milano tra i vari stand “alternativi” mi sono soffermato in uno stand particolare.
I prodotti esposti non erano i soliti “mobili Fashion” o lampadari da “mille e una notte”, ma le mitiche scarpe MBT.
Inizialmente incuriosito e un pò divertito dalla forma “strana” di questi modelli di scarpa mi sono soffermato ad osservarle bene, e prontamente un “simpatico e gentile” ragazzo mi ha offerto la possibilità di provarle.
Dopo un pò di resistenza da parte mia mi sono lasciato convincere (sopratutto grazie alla persona che era con me) a provarle, l’impatto iniziale è “strano” sembra di dondolare e prima di capire il giusto modo di camminare ci ho messo un pò.
Ma poi sparito l’imbarazzo di calzare delle scarpe a “gondola” dalla suola “gigante” mi sono girato verso le mie Nike Air-Max, e confrontando bene non mi sembravano più cosi “basse e comode”.

Le MBT mi hanno stregato.
MBT si conferma un marchio all’avanguardia nel settore, the Mind body temple è una esperienza spirituale, metaforica studiata dal designer Stefano Pirovano interprete artistico della filosofia MBT.
MBT è da sempre cultore di un concetto totalizzante di benessere, acronimo di confort, estetica e sensorialità nell’atto del camminare
.

MBT presenta il nuovo modello ARI
Ari è la MBT tecnicamente più all’avanguardia mai realizzata nei 15 anni di storia di questo marchio, la suola intermedia presenta un sistema di proiezione cilindrica di sospensione, studiata biomeccanicamente per facilitare il flusso d’arida dall’esterno verso l’interno della suola stessa.
Il fondo rialzato favorisce l’instabilità aiutando così a sollecitare l’attività muscolare degli arti inferiori.
Il sottopiede milti-mesh tridimensionale estraibile di MBT favorisce una buona circolazione dell’aria per una traspirazine ottimale.

Il risultato di tutto queto e molto altro è un piede asciutto e fresco ed ogni passo diventa più comodo.

Link sito ufficiale
Pagina Facebook

A cura di Stefano Lavezzi

Lascia un commento