LG G Watch, vendite al via per lo smartwatch Android Wear


Presentato in anteprima a fine giugno è già pronto per il debutto sul mercato il nuovo LG G Watch. Si tratta di uno smartwatch con funzioni evolute che si inserisce nel crescente filone della tecnologia da indossare e che adotta il sistema operativo Android Wear appositamente pensato per questa classe di dispositivi.

LG G Watch in vendita anche in Italia

Come accennavamo a pochi giorni dalla presentazione LG ha avviato la commercializzazione del nuovo LG G Watch sia attraverso il Google Play Store che mediante i canali di vendita tradizionali (negozi e store online). Tra i primi 12 paesi in cui lo smartwatch è disponibile vi è anche l’Italia assieme a Stati Uniti, Canada, Francia, Irlanda, Germania, Spagna, Regno Unito, Australia, India, Giappone e Corea del Sud. In Europa il prezzo di riferimento del LG G Watch è di circa 199 euro.

Il nuovo LG G Watch utilizza l’interfaccia Bluetooth 4.0 per interfacciarsi con i dispositivi basati sul sistema operativo Android 4.3 o successivo. Lo smartwatch permette di ricevere notifiche in tempo reale su messaggi, email e chiamate in arrivo. Grazie al riconoscimento vocale molte funzioni del LG G Watch sono richiamabili a voce.

LG G Watch, la scheda tecnica

A livello tecnico lo smartwatch LG G Watch si caratterizza per il display IPS LCD da 1,65 pollici abbinato ad un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz. La configurazione include anche 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria dati. La batteria da 400 mAh promette una buona autonomia mentre a livello software lo smartwatch adotta come detto Android Wear.

Impermeabile e resistente alla polvere, il nuovo LG G Watch è disponibile in due versioni di colore: White Gold e Black Titan.

[Via | LG]
[Photo Credits | LG]

Lascia un commento