Il tablet Toshiba Encore 2 Write WT10PE-A arriva in Italia


Debutta sul mercato italiano il nuovo tablet Toshiba Encore 2 Write WT10PE-A. Si tratta di un prodotto dalla dotazione piuttosto completa che guarda con attenzione al mondo del lavoro e si distingue per l’inclusione di tecnologie dedicate alla scrittura a mano libera sviluppate con Wacom.

Le caratteristiche del Toshiba Encore 2 Write WT10PE-A

Il nuovo Toshiba Encore 2 Write WT10PE-A si caratterizza per il grande schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e sistema touchscreen capacitivo in grado di gestire 10 punti di contatto. La configurazione hardware prevede l’impiego di un processore Intel Atom Z3735F affiancato da 2 GB di RAM e da 32 GB di memoria. Completa è la dotazione di interfacce che include tra l’altro una porta Micro-USB 2.0, uno slot per schede di memoria microSD ed una uscita Micro-HDMI che permette di collegare uno schermo esterno. Le interfacce wireless includono invece Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 4.0.

Sul fronte multimediale il Toshiba Encore 2 Write WT10PE-A offre una fotocamera posteriore da 8 MP con auto focus. Una seconda fotocamera frontale da 1,2 MP è abbinata ad un microfono con funzione beamforming per migliorare l’audio nelle video-chiamate. Da segnalare infine i due diffusori per l’audio stereo con funzione con Dolby Digital Plus.

La TruPen per scriver sul tablet

Il nuovo Toshiba Encore 2 Write WT10PE-A è fornito con in dotazione la TruPen, una speciale penna sviluppata assieme a Wacom che permette di scrivere a mano libera sul tablet con precisione ed affidabilità. La TruPen dispone di uno slot dedicato e si caratterizza tra le altre cose per la speciale punta sensibile alla pressione che aumenta la precisione delle linee.

A livello software infine il Toshiba Encore 2 Write WT10PE-A adotta Windows 8.1 Professional ed è proposto con un anno di abbonamento ai servizi Microsoft Office 365 Personal.

[Via & Photo Credits | Toshiba]

Lascia un commento