Nuovi Asus ZenPad e ZenWatch 2 al Computex


Al Computex di Taipei Asus ha svelato numerose novità che arriveranno sul mercato nelle prossime settimane. Il produttore ha presentato anzitutto la nuova gamma dei tablet Asus ZenPad con schermo da 8 pollici. Nuovo è anche l’Asus ZenWatch 2 che reinterpreta con originalità il tema dello smartwatch.

I nuovi Asus ZenPad

Andando con ordine Asus ha mostrato al Computex una nuova generazione di tablet con schermo da 8 pollici. Il nuovo Asus ZenPad 8.0 (Z380) si caratterizza per un design ricercato ed elegante e per l’audio surround a 5.1 canali. Questo modello sarà proposto sia in versione solo Wi-Fi (Z380C) sia in versione LTE/Wi-Fi con funzioni telefoniche (Z380KL).

L’Asus ZenPad S 8.0 (Z580CA) si propone come prodotto di fascia premium caratterizzato da uno spessore di soli 6,6 mm e da un peso inferiore ai 300 grammi. Il display IPS da 8 pollici si caratterizza per l’eccellente risoluzione 2K QXGA (1536 x 2048 pixel) e promette immagini e colori di alta qualità. La configurazione hardware è pensata per offrire prestazioni elevate ed è basata sul processore Intel Atom Z3580 a 64 bit affiancato da ben 4 GB di RAM. Il nuovo Asus ZenPad S 8.0 guarda anche agli usi creativi grazie alla compatibilità con la penna digitale Z Stylus.

Il nuovo Asus ZenWatch 2

Assieme ai nuovi Asus ZenPad il produttore asiatico ha rilanciato la propria presenza nel segmento degli smartwatch. L’Asus ZenWatch 2 sarà proposto in due differenti misure, con cassa in metallo di tre diverse colorazioni e cinturini di forma e materiali differenti. L’Asus ZenWatch 2 offrirà in questo senso ampie possibilità di personalizzazione ai propri utenti.

Il quadrante con schermo quadrato si ispira ai canoni classici dell’orologeria mentre dietro le quinte girerà il sistema operativo Android Wear.

[Via & Photo Credits| Asus, (2)]

Lascia un commento