Samsung, stile e qualità per i nuovi USB Flash Drive


Samsung ha presentato una nuova famiglia di flash drive USB a breve disponibile su molti mercati mondiali Europa inclusa. Il produttore coreano proporrà tre diverse unità di memoria con interfaccia USB 3.0 caratterizzate da un design elegante e da elevate qualità costruttive.

I nuovi flash drive di Samsung

La nuova gamma di flash drive USB Samsung propone tre modelli destinati ad applicazioni differenti ed a loro volta articolati in differenti varianti. I nuovi Samsung USB 3.0 Flash Drive si caratterizzano per la forma ergonomica, il corpo in metallo e l’elegante colorazione ‘champagne’. Queste unità sono studiate principalmente per il mondo dei PC, offrono un sistema di inserimento e rimozione facilitato e saranno disponibili in tagli da 16, 32 e 64 GB. Compatti e con un peso di soli 9 grammi i Samsung USB 3.0 Flash Drive utilizzano la veloce interfaccia USB 3.0 (con retro-compatibilità con lo standard USB 2.0) ed offrono velocità fino a 130 MB/s.

I nuovi Samsung USB 3.0 Flash Drive FIT si caratterizzano invece per le dimensioni estremamente compatte che li rendono ideali per notebook ed Ultrabook. La lunghezza inferiore ai 20 mm permette di lasciare queste memorie collegate al laptop anche durante il trasporto. I Samsung USB 3.0 Flash Drive FIT offrono velocità sino a 130 MB/s e saranno proposte nelle versioni da 32 e 64 GB.

Samsung USB 3.0 Flash Drive DUO, anche per smartphone

A completare la nuova gamma troviamo i nuovi Samsung USB 3.0 Flash Drive DUO. Si tratta di memorie con doppia interfaccia di collegamento: la classica porta USB ne permette l’uso con i PC mentre sull’altro lato il connettore micro USB ne permette il collegamento a tablet e smartphone Android. Anche i Samsung USB 3.0 Flash Drive DUO offrono prestazioni fino a 130 MB/s e saranno disponibili nei tagli da 32 e 64 GB.

In prospettiva Samsung ha anche annunciato che entro fine anno i nuovi flash drive USB saranno disponibili anche in versione da 128 GB.

[Via | Samsung Tomorrow]
[Photo Credits | Samsung Tomorrow]

Lascia un commento