Transcend, schede SDHC/SDXC UHS-II U3 per il 4k


La crescente diffusione dei contenuti video in risoluzione Ultra HD 4k ha notevolmente incrementato i requisiti tecnici delle memorie utilizzate come supporto. In questo contesto Transcend ha presentato una nuova generazione di schede di memoria SDHC ed SDXC di classe UHS-II U3 che abbinano una elevata capacità di memoria con prestazioni in lettura e scrittura davvero notevoli.

Scrittura fino a 180 MB/s per le Transcend SDHC/SDXC

Le nuove schede Transcend SDHC/SDXC UHS-II U3 sono disponibili in tagli da 32 o 64 GB di capacità e sono accomunate dall’impiego di veloci ed affidabili chip NAND MLC. Proprio le prestazioni rappresentano il vero punto di forza di questi nuovi prodotti con una velocità in lettura fino a 285 MB/s ed una velocità in scrittura fino a 180 MB/s. Si tratta di prestazioni di assoluto rilievo ideali per un impiego professionale, dalle fotografie in alta risoluzione in formato RAW, alle riprese a risoluzione 4k fino ai filmati in 3D.

Si può completare l’ecosistema tecnologico delle Transcend SDHC/SDXC UHS-II U3 abbinando le schede di memoria al lettore Transcend RDF9 USB 3.1/3.0 che grazie al supporto per le versioni più recenti dello standard USB permette di gestire efficacemente anche grandi quantità di dati.

Robuste ed affidabili

Le nuove Transcend SDHC/SDXC UHS-II U3 sono progettate per durare nel tempo grazie alla struttura impermeabile, antistatica, antiurto e resistente ai raggi X. L’intervallo di temperatura di funzionamento esteso da -25° a +85° consente inoltre di operare anche in condizioni ambientali ostili. La tecnologia Error Correcting Code previene la perdita dei dati mentre il software Transcend RecoveRx permette di tentare il recupero anche dei file cancellati per errore.

[Via & Photo Credits | Transcend]

Lascia un commento