Opera TV in arrivo sulle SmartTv LG


L’offerta di contenuti delle SmartTv LG sarà presto ampliata con la disponibilità di Opera TV. Sviluppata da Opera Software, questa piattaforma permette ad emittenti e proprietari di contenti di generare facilmente nuovi canali per i televisori smart mettendo al tempo a disposizione una gamma di funzioni aggiuntive.

Opera TV sui TV LG con NetCast e webOS

In questa prima fase il servizio Opera TV sarà disponibile sulle SmartTV di LG in otto nazioni tra cui l’Italia. Oltre al nostro paese il servizio è previsto in Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Messico e Brasile. In ciascuna nazione saranno disponibili al lancio fino a 18 canali mentre altri verranno aggiunti periodicamente per arricchire l’offerta. A livello di compatibilità Opera TV dovrebbe essere disponibile sulla maggior parte delle SmartTV LG prodotte negli ultimi due anni, saranno infatti supportate le piattaforme NetCast 4.0, NetCast 4.5, webOS 1.0 e webOS 2.0.

L’innovazione di Opera TV Snap

Alla base della piattaforma Opera TV è posto il toolkit Opera TV Snap. Questa tecnologia basata sul cloud permette a partner e emittenti di trasformare rapidamente il proprio archivio di video in canali televisivi fruibili tramite SmartTV. Le emittenti che utilizzano Opera TV Snap dispongono di funzioni avanzate per gestire ad esempio la serialità dei contenuti e possono monetizzare la propria offerta di video attraverso la piattaforma Opera Mediaworks o altri servizi pubblicitari.

Opera TV è un servizio utilizzato da oltre 60 milioni di utenti ed è inserito in un completo ecosistema multimediale che comprende le applicazioni in HTML 5 di Opera TV Store, l’ambiente di sviluppo Opera Devices SDK dedicato agli OEM ed il browser Opera TV browser ottimizzato per lo schermo televisivo.

[Via & Photo Credits | Opera]

Lascia un commento