CES 2016, LG svela monitor 4k o UltraWide e nuovi sistemi audio

di Michele Costanzo Commenta


Mancano ancora alcune settimane al CES 2016, il grande evento dedicato alla tecnologia in programma a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio. Alcuni produttori però hanno già iniziato a svelare le novità che porteranno al CES e successivamente sul mercato. Tra questi LG ha ha fornito alcune anticipazioni delle novità nel settore dei monitor e dei sistemi audio.

Monitor 4k e schermi UltraWide al CES 2016

Tra le molte novità che LG presenterà al CES 2016 segnaliamo anzitutto il Curved UltraWide Monitor 34UC98. Si tratta di un monitor 34 pollici che abbina il formato UltraWide 21:9 con la geometria curva dello schermo per una innovativa esperienza multimediale. Il 34UC98 si caratterizza per l’impressionante risoluzione di 3440 x 1440 pixel ma anche per la presenza della connessione Thunderbolt 2.

Al CES 2016 saranno svelati anche il monitor UltraWide LG 34UC88 ed il monitor 4k Ultra HD LG 27UD68. Entrambi i modelli guardano in particolare al settore gaming grazie all’integrazione della tecnologia FreeSync di AMD che produce immagini fluide e prive di artefatti. Al mondo dei professionisti si rivolge invece il monitor LG 34UM88, un modello UltraWide con fattore di forma a 21:9 che offre ai professionisti della grafica una superficie di lavoro ampia e modulabile. Il nuovo LG 27UD88 è invece un monitor da 27 pollici con risoluzione 4k Ultra HD dotato di interfaccia USB-C.

Le nuove soundbar LG per il CES 2016


Sul fronte dei prodotti dedicati all’audio, LG porterà al CES 2016 le nuove sound bar SH8, SH7 ed SH6. Tutti e tre i modelli supportano la tecnologia Music Flow e si caratterizzano per la semplice procedura di configurazione. Wi-Fi e Bluetooth permettono alle nuove sound bar di LG di dialogare facilmente con i dispositivi mobile e di passare rapidamente da una sorgente all’altra.

I modelli LG SH8 e SH7 sono dotati di un subwoofer indipendente con connessione wireless. Il modello LG SH6 è dotato invece di 6 speaker integrati progettati e disposti per rafforzare i bassi.

[Via & Photo Credits | LG (2)]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>