Adata HD650X, espande la memoria della Xbox One


Il produttore di memorie Adata ha presentato due nuovi hard disk esterni ad alta capacità con interfaccia USB. L’Adata HD650X in particolare è pensato come unità di storage per espandere le capacità di memoria della console Xbox One. L’Adata HD710M è invece un disco esterno di impostazione rugged caratterizzato da una originale colorazione mimetica.

Adata HD650X, più spazio al gioco

Che il nuovo drive Adata HD650X sia pensato per la Xbox One lo si intuisce chiaramente già nell’estetica che riprende i colori della console. Con una capacità di 2 TB l’hard disk consente di ampliare la memoria a disposizione degli utenti in modo da poter gestire un maggior numero di giochi o memorizzare nuovi contenuti multimediali. Il disco esterno è compatibile anche con la Xbox 360 oltre che ovviamente con il mondo dei computer (Windows, Linux e Mac).

L’Adata HD650X dispone della veloce interfaccia USB 3.0 che rende molto efficiente lo scambio di dati con la console o con il PC. Il drive è comunque retro-compatibile anche con il precedente standard USB 2.0 in modo da offrire piena funzionalità anche con i vecchi computer. Il drive è caratterizzato da una struttura esterna in materiale plastico ad alta resistenza sul quale è poi collocato un guscio in silicone che protegge la meccanica dai piccoli urti.

Adata HD710M, un hard disk per l’avventura

Il nuovo Adata HD710M è un hard disk esterno ad alta resistenza pensato per poter essere usato anche in condizioni ‘ostili’. Questo modello dalla caratteristica scocca in colorazione mimetica è disponibile con capacità da 1 TB o 2 TB e, come l’Adata HD650X, utilizza una interfaccia USB 3.0.

L’impostazione rugged si ritrova nella resistenza all’acqua ed alla polvere e nel sistema di protezione da urti e cadute di livello militare. L’Adata HD710M si collega al PC con un cavo USB che quando non è in uso si raccoglie lungo il bordo del drive.

[Via & Photo Credits | Adata]

Lascia un commento