Attesa l’uscita di Windows 11: presentazione aggiornamento e tempistiche di rilascio

Crescono le aspettative nei confronti dell’aggiornamento Windows 11, con relativa uscita sul mercato. Microsoft terrà un evento stampa domani 24 giugno e non è per un nuovo dispositivo Surface che arriverà presto nei negozi al dettaglio. Piuttosto, Microsoft sta pianificando di dare al suo sistema operativo Windows “uno degli aggiornamenti più significativi di Windows dell’ultimo decennio”. Alla conferenza degli sviluppatori di Microsoft Build, il CEO Satya Nadella ha affermato che la società annuncerà la prossima versione di Windows.

Windows 11

Cosa sappiamo sull’uscita di Windows 11

Con la notizia di una build trapelata di Windows 11 che domina i titoli nel mondo della tecnologia per tutta la settimana, basti dire che Microsoft sta per fare qualcosa di grande con la prossima generazione di Windows.

In sostanza, si terrà un evento Windows dedicato il 24 giugno, giovedì prossimo. L’evento, che prende il via alle 8:00 PT (o circa le 20:30 IST), sarà trasmesso in diretta a milioni di utenti in tutto il mondo. Puoi sintonizzarti sul canale YouTube di Microsoft e seguire l’evento dal vivo. All’evento Windows parteciperanno il CEO Satya Nadella e Panos Panay, chief product officer di Microsoft.

Non conosciamo ancora la data di rilascio di Windows 11. In precedenza è stato detto che Microsoft stava prendendo di mira la seconda metà dell’anno come data di lancio di Windows 11. Un altro rapporto dei media afferma che l’imminente Windows 11 sarà lanciato al pubblico verso la fine dell’anno. I lavori vanno avanti nel modo giusto.

Anche se la prossima settimana la piattaforma di Redmond rivelasse Windows 11, il sistema operativo sarebbe pronto per il grande pubblico. In genere, qualsiasi nuovo sistema operativo o aggiornamento software viene prima testato da Windows Insider (come nel caso di un nuovo aggiornamento di Windows) prima di essere rilasciato ai produttori di PC e al pubblico.

Le indicazioni sul prezzo eventuale fissato per Windows 11

Dobbiamo aspettare Microsoft per quanto riguarda il prezzo di Windows 11. È possibile che Windows 11 sia un “aggiornamento” gratuito per gli utenti di Windows 10 o che Microsoft renda facoltativo per gli utenti di Windows 10 l’aggiornamento a Windows di nuova generazione.

In questo momento, sembra improbabile che la prossima versione di Windows sarà un piccolo aggiornamento. Microsoft ha annunciato ufficialmente che terminerà il supporto per Windows 10 nel 2025. L’anteprima di “Windows 11” offre un menu Start ridisegnato, Centro operativo, Esplora file e barra delle applicazioni insieme a un aspetto moderno e nuove funzionalità. Vedremo se domani 24 giugno verranno a galla ulteriori indicazioni sul tanto atteso aggiornamento caratterizzato da Windows 11.

Lascia un commento