Google sta rimandando i test per l’aggiornamento Android 13 sui Samsung Galaxy

Ci sono alcuni segnali che in questo periodo lasciano pensare ad una possibile decisione inattesa di Google, a quanto pare propenso a rimandare i test per l’aggiornamento Android 13 sui Samsung Galaxy. Insomma, potrebbe essere necessario attendere più del previsto prima di toccare con mano One UI 5.0, seppur non in versione definitiva. Questa la piega che abbiamo preso coi rumors di fine luglio.

Android 13

Google sta pensando di rimandare i test per l’aggiornamento Android 13 sui Samsung Galaxy

Samsung avrebbe lanciato la prima One UI 5.0 Beta basata su Android 13 nella terza settimana di luglio. Ma siamo allo scorcio iniziale di agosto e non ci sono ancora indicazioni su quando l’azienda lancerà il programma beta One UI 5.0 per i possessori di dispositivi Galaxy.

Google, d’altra parte, ieri ha lanciato Android 13 Beta 4.1 , che porta soluzioni per diversi problemi per i possessori di dispositivi Pixel. Sembra che Android 13 abbia ancora bisogno di alcune correzioni ed è per questo che Samsung sta ritardando il programma One UI 5 beta.

Con il rilascio del quarto aggiornamento di Android 13 Beta, il colosso tecnologico statunitense ha annunciato che la versione finale sarebbe stata rilasciata dopo, tuttavia, ha spinto un aggiornamento minore con correzioni per diversi problemi. Suggerisce che alcuni bug e problemi dovevano essere risolti per una versione Android 13 stabile/pubblica per i Pixel.

Sappiamo che Samsung conduce il suo programma One UI Beta in modo indipendente per i dispositivi Galaxy. L’anno scorso, la società ha avviato il programma Beta in prossimità del lancio stabile di Android 12 per Pixel. Tuttavia, possiamo presumere che un ulteriore aggiornamento minore di Android 13 Beta abbia ritardato il programma One UI 5 Beta.

All’inizio di luglio, è stato scoperto che la versione beta di One UI 5.0 basata su Android 13 è stata pubblicata internamente per i dipendenti Samsung. Le build sono state realizzate per la serie Galaxy S22 e apparentemente sono state rilasciate per ricevere feedback dal tester in modo che non causino problemi quando vengono rilasciate pubblicamente.

Andando avanti, lo staff di 9to5Google sono riuscite a condividere uno screenshot delle funzionalità One UI 5 Beta che rivela le modifiche che sono arrivate nella build iniziale per i dispositivi della serie Galaxy S22. Tuttavia, non è arrivato nulla da parte di Samsung, mentre in tanti avevano previsto l’annuncio del programma One UI 5 Beta entro la fine di luglio.

Staremo a vedere se ci saranno ulteriori segnali, nei prossimi giorni, a proposito del rilascio dell’aggiornamento Android 13 in versione beta per i Samsung Galaxy compatibili.

Lascia un commento