Il nuovo Firewall Netgear VPN SSL GigaBit Dual Wan FVS336G


NETGEAR, fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, annuncia l’arrivo sul mercato del firewall SSL VPN Gigabit Dual WAN ProSafe (FVS336G) di NETGEAR, un dispositivo versatile e ricco di funzionalità che offre sicurezza di rete, accesso remoto e accesso a Internet affidabile per le imprese di piccole e medie dimensioni. Il nuovo firewall supporta fino a 25 tunnel IPsec e 10 tunnel SSL VPN simultaneamente che permettono connessioni sicure sia nel caso di comunicazioni punto-punto che nel caso di accesso da parte di utenti remoti o telelavoratori evitando l’utilizzo di un software client VPN.”

“Il nostro team di Xpand PCS ha avuto l’opportunità di provare tutte le funzionalità disponibili nel FVS336G,” ha dichiarato Alex Perkins, Direttore di Xpand PCS, azienda che ha preso parte al programma di beta testing. “Siamo rimasti molto colpiti dal numero di opzioni disponibili e dalla versatilità del suo ambiente di configurazione. Quando il prodotto verrà lanciato cercheremo sicuramente di convincere il maggior numero possibile di clienti ad effettuare un upgrade a questo dispositivo o acquistarne uno. Inoltre si tratta di un router di prima classe, ideale per un ufficio al passo con i tempi”.

Dotato di uno switch integrato a quattro porte da 10/100/1000 Mbps per una connettività di rete ad elevata velocità, il firewall SSL VPN Gigabit Dual WAN ProSafe (FVS336G) è dotato di due porte WAN Gigabit per il supporto di una doppia connessione a banda larga per il bilanciamento del carico o failover, con il conseguente aumento di larghezza di banda e affidabilità delle connessioni a Internet dell’azienda. La capacità di supportare sia tunnel VPN IPsec che SSL consente al nuovo dispositivo di offrire accesso remoto attraverso un’interfaccia browser Web sicura oltre al supporto alle apparecchiature preesistenti per l’accesso remoto basato su client. Inoltre, i tunnel VPN IPsec garantiscono tunnel VPN punto-punto sicuri per collegarsi alle filiali in modo trasparente. Il firewall VPN SSL Gigabit Dual WAN ProSafe ricco di funzionalità, offre sicurezza di rete multidimensionale compresi la protezione DoS (Denial of Service), SPI (stateful packet inspection), filtraggio con parola chiave dell’URL, logging, reporting e avvisi in tempo reale.

Nell’FVS336G, dotato di una garanzia a vita, è integrata la semplice schermata di configurazione del Control Center ProSafe basata su Web insieme all’ Assistenza all’installazione per ridurre i tempi di configurazione.

“L’FVS336G è stato realizzato nel rispetto della tradizione di NETGEAR che offre prodotti di installazione facile e immediata, ma permette anche all’amministratore più esperto di configurare il dispositivo in modo da soddisfare qualsiasi specifica esigenza,” ha spiegato Tim Middleton, Solutions Architect. “Le funzionalità TLS (Transport Layer Security) rappresentano un’eccellente novità che va ad aggiungersi al router/firewall ProSafe tradizionale, offrendo ai responsabili IT la flessibilità necessaria per supportare i lavoratori remoti senza la necessità di aggiungere un ulteriore componente hardware. Le prestazioni e la stabilità di questo firewall mi hanno veramente colpito. Anche dal punto di vista della LAN e di Internet le prestazioni sono risultate all’altezza delle aspettative. Inoltre, continuo a trovare straordinaria nel suo insieme la funzionalità dell’interfaccia utente grafica su Web.”

“Il nostro nuovo firewall SSL VPN Gigabit Dual WAN ProSafe è ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni che necessitano di una soluzione di rete in grado di fornire sicurezza robusta ad elevate prestazioni e un accesso semplice e sicuro agli utenti remoti e alle connessioni di rete fra siti,” ha spiegato Peter Newton, Direttore Marketing di Prodotto per la divisione dei prodotti per la sicurezza aziendale NETGEAR. “Questo versatile dispositivo offre agli utenti remoti un accesso remoto sicuro ai dati aziendali dovunque e in qualsiasi momento lo desiderino, mediante l’utilizzo di un browser Web standard, mentre i tunnel IPsec VPN possono offrire simultaneamente supporto sicuro alle apparecchiature preesistenti e tunnel punto-punto per l’accesso basato su client. Lo switch Gigabit integrato a quattro porte e le due porte WAN dual Gigabit garantiscono ottime prestazioni e affidabilità di rete rendendo il firewall SSL VPN Gigabit Dual WAN ProSafe una delle soluzioni più versatili, affidabili e sicure oggi disponibili per il mercato delle PMI.”

Firewall SSL VPN Gigabit Dual WAN ProSafe di NETGEAR
Il firewall SSL VPN Gigabit Dual WAN ProSafe di NETGEAR (FVS336G) combina un vero e proprio firewall SPI con uno switch a quattro porte 10/100/1000 Mbps, due porte WAN Gigabit e supporta l’accesso VPN IPsec e SSL, per offrire una soluzione di rete di alto valore, potente, e ad elevate prestazioni alle aziende di piccole e medie dimensioni.
Oltre all’accesso remoto basato su client per un numero massimo di 25 tunnel VPN IPsec, l’FVS336G supporta simultaneamente fino a 10 tunnel VPN SSL fornendo agli utenti remoti un accesso sicuro alla rete aziendale attraverso un browser Web standard ovunque si trovino e in qualsiasi momento lo desiderino. I tunnel VPN SSL supportano robusti algoritmi di crittografia e funzioni quali la pulizia automatica della cache al termine della sessione per garantire protezione e riservatezza dei dati sensibili.
Dotato di due porte Gigabit Ethernet WAN, l’FVS336G è in grado di supportare due connessioni a banda larga con configurazione di bilanciamento del carico o di failover. La configurazione di bilanciamento del carico consente il massimo throughput grazie all’utilizzo di entrambe le connessioni WAN per la distribuzione del traffico su due connessioni a banda larga. Per fornire connettività Internet ad elevata affidabilità, la seconda porta WAN può essere configurata come connessione di failover nel caso in cui la connessione principale non funzioni.
Nell’FVS336G, facile da utilizzare e gestire, è integrata la semplice schermata di configurazione del Control Center ProSafe basata su Web insieme all’Assistenza all’installazione per ridurre i tempi di configurazione. Il firewall, gestibile via SNMP, è compatibile con i sistemi operativi Windows®, UNIX®, Macintosh® e Linux®.

Lascia un commento