HP completa l’acquisizione di Neoware, Inc.

HP ha annunciato la conclusione dell’acquisizione di Neoware, Inc. (Nasdaq: NWRE), azienda specializzata nelle tecnologie thin client e nelle soluzioni di virtualizzazione. Il valore netto attribuito a Neoware nella transazione è pari a circa 214 milioni di dollari USA.

Questa operazione è parte della strategia di HP finalizzata alla crescita nei mercati emergenti, al consolidamento nel segmento dei thin client e al rafforzamento della leadership nel mercato dei personal computer. L’acquisizione di Neoware contribuisce ad accelerare la crescita di HP nel business dei thin client, ampliando l’offerta di dispositivi hardware, software, soluzioni di virtualizzazione e personalizzazione.

“L’integrazione delle tecnologie Neoware nel portfolio HP ci permette di offrire alle aziende la più ampia gamma di soluzioni di remote client oggi disponibile sul mercato, con ottimi livelli di sicurezza, affidabilità e semplicità di gestione”, ha commentato Alberto Bozzo, vice president e general manager, Commercial Products, Personal Systems Group, HP Europe Middle East and Africa. “La nostra priorità è quella di assicurare la qualità e la continuità dei prodotti Neoware e HP. Siamo convinti che i nostri clienti avranno un vantaggio significativo dall’unione delle rispettive competenze e tecnologie”.

HP è leader mondiale nelle soluzioni thin client basate su Microsoft Windows® XPe, Windows CE e Linux. Rispetto ai PC tradizionali, i thin client assicurano livelli superiori di disponibilità e protezione dei dati, oltre a ridotti consumi energetici e costi di manutenzione. Possono essere integrati senza problemi nelle architetture IT esistenti e, in particolare, con le soluzioni HP di remote client che includono anche blade PC, blade workstation e tecnologie virtual desktop infrastructure.

I termini dell’accordo di acquisizione prevedono che gli azionisti Neoware ricevano 16.25 dollari USA per ogni azione posseduta al momento della chiusura dell’operazione. Neoware sarà integrata nell’organizzazione Personal Systems Group di HP.

Lascia un commento