Da Fujitsu due nuovi scanner ad alte prestazioni


Fujitsu Europe Limited presenta fi-6140 e fi-6240, due nuove serie di scanner dipartimentali fronte/retro a colori ad alte prestazioni. Entrambi i modelli integrano concetti di design che rivoluzioneranno gli attuali processi di acquisizione desktop, riducendo al minimo i tempi di scansione e permettendo agli utenti di acquisire una quantità superiore di immagini senza la necessità di intervento. Si tratta di due tra i più veloci e compatti scanner documentali della categoria che uniscono le più moderne funzionalità di scansione ai più avanzati software presenti sul mercato per il miglioramento delle immagini già inclusi nella confezione.

Acquisizione delle immagini ad alta velocità
I nuovi Fujitsu fi-6140 e fi-6240 (che include il dispositivo di alimentazione automatica dei documenti (ADF) e la tecnologia di lettura con piano) , raggiungono un’operatività fino a 4.000 documenti al giorno: acquisiscono infatti fino a 60 pagine/120 immagini al minuto (A4/200 dpi) nel formato monocromatico e scala di grigi, e raggiungono una velocità – la migliore nella categoria – di 40 pagine/80 immagini al minuto a 300 dpi nel formato a colori, garantendo rapidità e prestazioni senza precedenti oltre a una qualità di immagine superiore per una miglior precisione delle analisi OCR (Optical Character Recognition – riconoscimento automatico dei caratteri).

La risoluzione in uscita di entrambi i modelli va da 50 a 600 dpi e 1200 dpi, con una risoluzione ottica effettiva pari a 600 dpi. I due nuovi scanner integrano le più innovative funzionalità e applicazioni di scansione, fra cui un sistema di alimentazione avanzato per una migliore gestione della carta, un supporto di scansione per documenti lunghi, una capacità migliorata per la scansione di carte a rilievo (come ad esempio le carte di credito) e una capacità di alimentazione continua fino a tre carte in plastica rigida attraverso il sistema Automatic Document Feeder (ADF) da 50 fogli. Entrambi i modelli prevedono interfacce selezionabili Ultra SCSI/USB 2.0 e integrano sensori di immagine CCD ultra veloci dual-colour che garantiscono una fedeltà di acquisizione dell’immagine nei minimi dettagli.

Tecnologia di scansione avanzata
I sensori a ultrasuoni per il rilevamento automatico di pagine multiple garantiscono una scansione altamente affidabile e risultano particolarmente indicati per l’acquisizione di gruppi di documenti misti. Vita semplificata anche per gli utenti grazie alla funzione di protezione documentale che consente di proteggere documenti di valore provvedendo al blocco immediato del processo di scansione quando il sistema rileva la possibilità che si verifichi un errore. I due modelli sono gli unici nella loro categoria a integrare funzioni di riconoscimento automatico del colore e delle dimensioni, oltre alle funzioni di raddrizzamento automatiche integrate direttamente nell’hardware del dispositivo (LSI). Questo contribuisce ad aumentare l’efficienza della digitalizzazione attraverso la scansione rapida e l’acquisizione simultanea ultra-veloce di immagini.

Integrazione totale del software per il miglioramento dell’immagine
Oltre a offrire prodotti con funzioni e qualità tra le migliori nella categoria, Fujitsu è leader anche sul fronte dei software inclusi a corredo dei propri scanner. Sia il modello fi-6140 che fi-6240 includono la licenza completa dei software di acquisizione Adobe® Acrobat® 8.0 Standard, ScandAll Pro e Kofax VirtualReScan® (VRS) 4.1 Professional garantendo una migliore elaborazione delle immagini e una produttività aumentata.

ScandAll Pro è un client di acquisizione completo di tutte le funzionalità in grado di creare file PDF ricercabili e di indirizzare gli scanner alternativamente attraverso idriver integrati TWAIN o ISIS, attivando le capacità avanzate di miglioramento dell’immagine di VRS.

VRS 4.1 Professional è un software per il miglioramento automatico dell’immagine documentale, che fornisce un’elevata precisione dei dati acquisiti con la scansione riducendo sensibilmente la necessità di correggere a mano i risultati dei processi di Intelligent Character Recognition (ICR) e di Optical Character Recognition (OCR). La soluzione VRS offre inoltre una suite completa di funzionalità intelligenti per l’acquisizione di immagini a colori, fra cui l’orientamento automatico, la rimozione di pagine vuote, il rilevamento del colore e la saturazione dello sfondo.

Funzionalità “Post Imprinter”
Il modello fi-6140 è l’unico scanner della sua categoria a offrire una funzione opzionale “Post Imprinter” per stampare fino a 40 codici alfanumerici liberamente definibili sul retro dei documenti acquisiti allo scopo di semplificare l’eventuale successiva ricerca del documento originale. Una funzione che può essere associata a una traccia digitale sull’immagine scansionata.

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti ancora una volta a fissare un nuovo livello di eccellenza nell’acquisizione intelligente dei dati. Vedendo all’opera questi nuovi scanner, ci si rende subito conto dell’esperienza, delle competenze e degli sforzi di Fujitsu per sviluppare dispositivi sempre più innovativi”, ha commentato Klaus Schulz, Manager Product & Channel Marketing EMEA.

Prezzi e disponibilità
I modelli di scanner Fujitsu fi-6140 e fi-6240 saranno disponibili dalla fine di novembre 2007 al prezzo al pubblico suggerito rispettivamente di 1.702 euro e 2.526 euro (IVA esclusa).

Per maggiori informazioni su Fujitsu Europe Limited e i relativi prodotti: http://emea.fujitsu.com/felg.

Lascia un commento