Verbatim presenta i nuovi supporti Blu-ray da 8 cm di diametro per 60 min di registrazioni video ad alta definizione

Verbatim, azienda specializzata nei supporti per l’archiviazione dati, lancia sul mercato europeo i supporti registrabili e riscrivibili Mini Blu-ray (BD-R/BD-RE). I dischi Blu-ray da 8 cm di diametro saranno disponibili a novembre nei negozi specializzati.
I nuovi dischi, con capacità 7,5 GB e dal diametro di 8 cm, forniscono circa un’ora di riprese video ad alta definizione su lato singolo con una risoluzione 1920×1080, o due ore con una risoluzione d’immagine di 1440×1080. I nuovi supporti Mini BD sono stati lanciati in Giappone nel mese di agosto contestualmente alla distribuzione delle nuove videocamere Hitachi compatibili con la tecnologia BD. In Europa, i supporti Mini Blu-ray di Verbatim sono disponibili dai primi di novembre; il dischetto registrabile Mini BD-R costerà €12.99, mentre quello riscrivibile Mini BD-R €17.99 (prezzi al dettaglio consigliati).

“Grazie ai supporti Mini BD di Verbatim utilizzati in abbinamento con una videocamera BD-compatibile il consumatore ha a disposizione comode funzioni che le videocamere con hard disk non sono in grado di offrire”, commenta Torsten Leye, responsabile marketing della divisione supporti ottici di Verbatim EUMEA. “È per questo che i supporti Verbatim di alta qualità sono la soluzione ideale ed affidabile nel tempo per girare ed archiviare i filmati delle vacanze o degli eventi familiari”. Grazie alla possibilità di registrare i propri preziosissimi ricordi direttamente su un dischetto Mini BD, gli utenti non devono più scaricare sul disco fisso del computer le immagini riprese. Essi possono inoltre fruire di una capacità illimitata semplicemente rimuovendo il dischetto dalla videocamera e sostituendolo con un altro.

Come per i supporti BD di Verbatim in formato standard (12 cm), i nuovi supporti Mini BD da 8 cm garantiscono le più elevate prestazioni di lettura/scrittura ed un’eccezionale longevità. Le tecnologie avanzate sviluppate dalla casa madre di Verbatim, la Mitsubishi Kagaku Media (MKM), impediscono l’alterazione della qualità delle immagini e del suono – anche dopo svariate registrazioni e riproduzioni.

L’esclusivo rivestimento protettivo dei supporti BD di Verbatim presenta elevate caratteristiche antistatiche ed antigraffio che garantiscono una maggiore protezione contro i graffi, le impronte e i granelli di polvere che possono interessare il supporto durante il normale utilizzo della videocamera anche in ambiente domestico.

Nel processo produttivo, la combinazione conseguita tra gli strati di registrazione MKM e lo strato protettivo con le matrici e le tecniche di stampaggio di precisione, garantisce agli utenti dei supporti BD di Verbatim di poter disporre della migliore qualità anche riguardando ila registrazione a distanza di anni.
I nuovi supporti Mini BD di Verbatim sono fabbricati secondo i più elevati standard qualitativi presso lo stabilimento di produzione di dischi ottici MKM a Mizushima, in Giappone. La fabbrica di Mizushima è nota per essere specializzata nella produzione di supporti a laser blu.

Breve profilo di Verbatim e MKM
Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc, supporti di archiviazione magneto-ottici e i più recenti formati di CD e DVD, agli ultimissimi supporti ad alta definizione a laser blu e HD DVD. Verbatim offre inoltre prodotti di alta qualità nel settore delle chiavette USB, flash memory card, HD esterni e una vasta gamma di accessori per computer. Facendo parte del gruppo Mitsubishi Chemical Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione. Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale. L’azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.verbatim-europe.com

Lascia un commento