Audio stereo di qualità con il PC: con Creative è possibile

Creative, leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, annuncia la nuova linea di altoparlanti stereo 2.0, progettati per dare agli amanti della musica digitale un’esperienza audio di qualità superiore. Questa nuova gamma di altoparlanti stereo abbina una tecnologia audio avanzata, novità assoluta per altoparlanti da PC, ad un design compatto ed elegante, per adattarsi ad ogni scrivania. Perfetti per semplicità d’uso e convenienza.
La scelta ideale
Il classico sistema di altoparlanti stereo è da sempre la scelta ideale per gli audiofili, mentre nel mercato dell’audio per PC ha sempre avuto la reputazione di soluzione “entry-level”.
Creative ha studiato una nuova linea di sistemi di altoparlanti stereo che implementano nuove soluzioni tecnologiche e i principi della progettazione hi-fi, come la tecnologia BasXPort™, per bassi più profondi, coni per toni medi e tweeter per toni alti separati e la configurazione MTM (midrange – tweeter – midrange) per garantire una qualità di ascolto superiore con PC e lettori MP3.

“Un numero sempre maggiore di persone usa il PC per l’ascolto della propria musica” spiega John Keybeck, European Brand Manager for Speakers di Creative. “Parallelamente alla crescita del PC come piattaforma per l’ascolto della musica digitale in casa, è sorta l’esigenza di altoparlanti da scrivania di alta qualità. Per questo motivo gli altoparlanti che abbiamo progettato offrono la possibilità di godere di bassi di qualità superiore e alti dettagliati anche dal proprio PC”, aggiunge John Keybeck.

Il momento giusto

Le ricerche di mercato dimostrano che l’uso di computer e notebook per l’ascolto della musica sia uno degli ultimi maggiori trend. Secondo la Consumer Electronics Association (CEA) degli Stati Uniti1, la percentuale di adulti statunitensi con accesso a internet che ascoltano audio dal PC è cresciuta dal 34% al 72% tra il 2005 e il 2007, raddoppiando e raggiungendo all’incirca 122 milioni di persone – e il trend è tuttora in continua crescita. La musica è il contenuto digitale più usato e gli utenti l’ascoltano mediamente nove ore a settimana. La maggior parte degli ascoltatori di musica da PC (79%) connette un sistema di altoparlanti e più di un terzo (36%) è alla ricerca di una qualità audio migliore.2

“Dal momento che sempre più persone usano il PC per archiviare ed ascoltare la musica, si avverte una crescente richiesta di altoparlanti semplici da installare e che rappresentino un significativo passo avanti in qualità e prestazioni” conclude John Keybeck.

La nuova linea di altoparlanti Creative 2.0 è la risposta.

Altoparlanti stereo nati per chi ama la musica

Il sistema di altoparlanti stereo GigaWorks T40 offre una resa acustica straordinaria. Realizzato con componenti di qualità superiore, abbina due coni per toni medi ad alte prestazioni e un tweeter dedicato ai toni alti. Inoltre la tecnologia BasXPort garantisce bassi potenti e dinamici per un suono più ricco e profondo. Gigaworks T40 usa tre coni in configurazione MTM (Mid-range, Tweeter, Mid-range) e questa soluzione tecnologicamente avanzata offre uno spettro acustico migliorato per un’area di ascolto più ampia. La stabilità, il bilanciamento e l’area di ascolto più estesa rendono questo sistema perfetto per l’ascolto della musica dal PC e dai lettore MP3.
I sistema di altoparlanti GigaWorks T20 è una soluzione stereo per PC elegante e alla moda. Ciascun altoparlante include tweeter di alta qualità e coni mid-range per alti profondi e dettagliati e toni medi ricchi e coinvolgenti, più la tecnologia Creative BasXPort per bassi più potenti.
Il sistema di altoparlanti Inspire T10 è il più piccolo della famiglia. Include la tecnologia BasXPort per bassi più potenti, tweeter separati per un suono più preciso e coni di alta qualità per toni medi accurati. All’apparenza piccoli ma con una resa sonora da non sottovalutare.

Lascia un commento