Nuova suite desktop Bluetooth da Logitech con MX Revolution


Logitech, azienda leader di mercato nella produzione di periferiche e accessori per l’Home Entertainment e produttore del primo desktop mouse e tastiera, presenta Logitech Cordless Dekstop MX 5500 Revolution, ideale per navigare con facilità nei complessi ambienti digitali moderni.
Logitech Cordless Dekstop MX 5500 Revolution include il mouse laser cordless Logitech MX Revolution, un display dinamico e la tecnologia wireless Bluetooth.
“Con l’aumento esponenziale di contenuti digitali, le persone hanno sempre più bisogno di nuovi strumenti per consultare e gestire i file digitali in maniera veloce, sicura e precisa”, ha affermato Denis Pavillard, Vice President of Product Marketing, Keyboards and Desktops di Logitech. “Il mouse MX Revolution, annunciato lo scorso anno, ha definito un nuovo standard di riferimento nello scorrimento e nella navigazione su computer. Abbinando questo mouse a una tastiera sofisticata e alla tecnologia wireless Bluetooth, Logitech Cordless Desktop MX 5500 Revolution permette di navigare in maniera rapida e intelligente all’interno delle informazioni archiviate sul PC e su Internet”.

Logitech MX Revolution – una tecnologia vincente

Vincitore di numerosi premi, come il 2007 CES Technology & Innovation Award, Logitech MX Revolution ha trasformato le aspettative di moltissime persone riguardo l’utilizzo del mouse. Grazie all’esclusiva tecnologia MicroGear™ Precision Scroll Wheel, MX Revolution offre due straordinarie modalità di navigazione: ruotare velocemente lo scroller scorrendo fino a 10.000 linee di foglio di calcolo in sette secondi, ideale per muoversi facilmente all’interno di pagine Web e documenti di grandi dimensioni, o spostarsi con precisione all’interno di elenchi, slide o immagini utilizzando lo scroller in modalità click-to-click. Per ricerche più efficienti MX Revolution è dotato della funzione One-Touch™ Search che permette di effettuare ricerche Internet con qualsiasi parola o frase contenuta in un documento o pagina Web. La rotella può essere configurata per avviare la funzionalità Flip 3D di Windows Vista® o per ingrandire e ridurre immagini e documenti. Il supporto per la ricarica rapida evita di sostituire le batterie.
Display dinamico per accedere alle informazioni desiderate
Il display dinamico della tastiera, da 7.5×2 cm, garantisce controllo e accesso istantaneo alle informazioni importanti come ora e data, calcolatrice, temperatura, siti Web preferiti, conteggio delle battute, aggiornamenti e-mail e contenuti multimediali (come titolo del brano ascoltato e nome dell’artista).
Tecnologia Bluetooth per una configurazione veloce e una connettività wireless estesa
Logitech Cordless Desktop MX 5500 Revolution integra la tecnologia wireless Bluetooth 2.0 EDR (Enhanced Data Rate) che garantisce non solo una configurazione intuitiva ma anche una connessione più solida e affidabile rispetto alla generazione precedente. La tecnologia Bluetooth permette di utilizzare il desktop MX 5500 Revolution fino a 10 metri di distanza dal PC. In fase di produzione, tastiera, mouse e ricevitore vengono pre-integrati fra loro così che sia necessario utilizzare una sola porta USB per collegare entrambe le periferiche al PC. Il ricevitore del desktop MX 5500 può essere utilizzato anche come hub Bluetooth per collegare al computer altri dispositivi come cellulari o PDA. Per utilizzare questa funzione il computer deve possedere un ricevitore Bluetooth compatibile installato.

Tasti hotkey avanzati per Windows Vista

Complemento perfetto per il sistema operativo Windows Vista, Logitech Cordless Desktop MX 5500 Revolution integra un tasto per l’accesso immediato ad alcune delle principali funzioni di Vista, come Windows Media® Center, Photo Gallery, Windows Sidebar and Gadgets, Flip 3D e zoom (per l’uso di alcune funzioni è richiesta l’installazione del software Logitech SetPoint™).

Logitech Cordless Desktop MX 5500 sarà disponibile alla fine del mese di febbraio al prezzo consigliato al pubblico di €169,95 Iva Inclusa.

Lascia un commento